Oggi 12 novembre 2019 torna il consueto appuntamento con Cartabianca e Dimartedì. I due talk show, condotti rispettivamente da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7, anche settimana affronteranno scottanti temi d’attualità.
Obiettivo di entrambe le trasmissioni è quello di stimolare un equilibrato dibattito sociale sulle problematiche che stanno maggiormente a cuore al pubblico italiano. Ma cosa hanno in serbo per noi stasera Cartabianca e Dimartedì?
Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 12 novembre
Tema centrale della puntata di Cartabianca sarà la politica. Il programma infatti pone un’attenzione particolare alle trasformazioni e manovre in atto nel nostro Paese le cui conseguenze ricadono sui cittadini. Attraverso servizi speciali, indagini e collegamenti la conduttrice proverà a far luce sulle motivazioni alla base degli ultimi avvenimenti di cronaca che hanno scosso l’opinione pubblica. Verranno analizzati infatti i progetti della maggioranza, il comportamento dell’opposizione e i pronostici sul futuro del nostro governo. Ampio spazio verrà poi dedicato all’economia, società e finanza.
Giungeranno poi in studio ospiti speciali che esprimeranno il proprio punto di vista sui temi dibattuti. Infine non mancherà lo scrittore e alpinista Mauro Corona, presenza fissa del programma che commenta i fatti della settimana assieme alla Berlinguer. Tutto questo e molto altri tra poche ore a Cartabianca.
I social network e lo streaming di Cartabianca
Cartabianca, al passo con i tempi, adopera i social network per interagire con i telespettatori attraverso il profilo ufficiale Facebook, Instagram e Twitter.
Inoltre è possibile seguire il programma in streaming su Rai Play tramite la sezione dirette e sulla stessa piattaforma sono presenti le repliche del talk show.
Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 12 novembre
L’appuntamento con Dimartedì, rivale di Cartabianca, è fissato per oggi alle 21.15. Il talk show proverà a sbaragliare la concorrenza con interviste, collegamenti e i servizi degli inviati degli inviati speciali. Argomento principale della puntata sarà l’attualità e la cronaca del nostro Paese. Il programma dibatterà sulle recenti manovre politiche ed economiche del nostro governo per poi passare agli obiettivi dell’opposizione.
La trasmissione dedicherà poi ampio spazio a temi di cultura, costume e lavoro. Infine non mancheranno ospiti in studio, i sondaggi di Nando Pagnoncelli e la satira di Gene Gnocchi.
I social network e lo streaming di Dimartedì
Dimartedì, come Cartabianca, comunica con il pubblico attraverso la propria pagina Facebook e Twitter.
Inoltre le puntate del talk show sono disponibili in streaming sul sito de La7 dal giorno dopo la messa in onda della programma.