I fan dell’horror aspettano con ansia l’approdo sul grande schermo de L’uomo invisibile. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche da giovedì 5 marzo 2020, è stata diretta da Leigh Whannell, sceneggiatore, attore regista australiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Insidious 3 – L’inizio e Upgrade.
Il lungometraggio da brividi, prodotto da Universal Pictures, Goalpost Pictures, Blumhouse Productions e Dark Universe, è l’adattamento moderno dell’omonimo romanzo di scritto da H.G. Wells. Ma qual è la sinossi de L’uomo invisibile?
L’uomo invisibile: trama e anticipazioni del film horror
Cecilia Kass è vittima di una relazione tossica e violenta con Adrian, scienziato brillante ma completamente folle. Dopo soprusi e maltrattamenti di ogni tipo, la donna disperata architetta un piano per sfuggire al suo aguzzino. In piena notte riesce a scappare di casa e grazie all’aiuto della sorella, di un amico d’infanzia e della giovane figlia di quest’ultimo, la protagonista riesce a far perdere le sue tracce.
Sconvolto dall’essere stato abbandonato, il ricco carnefice si suicida tagliandosi le vene e lascia tutti i suoi averi a Cecilia. Nel testamento però c’è una clausola: l‘eredità potrà essere riscossa solo se la donna non verrà dichiarata mentalmente instabile. Conoscendo bene Adrian, immediatamente Kass sospetta che il defunto abbia architettato un piano malvagio per continuare a tormentarla e infatti ben presto inizia a percepire la presenza di un uomo invisibile che la osserva. Sarà vero?
Il cast del film horror
In L’uomo invisibile Elisabeth Moss interpreta Cecilia Kass mentre Oliver Jackson-Cohen è Adrian Griffin.
Hanno partecipato al film anche Storm Reid nel ruolo di Sydney e Aldis Hodge in quello di James. Completano il cast Harriet Dyer nei panni della sorella di Cecilia e Benedict Hardie.