Si riduce sempre di più l’attesa dell’uscita al cinema del film L’Immortale, spin-off della serie televisiva Gomorra che vede come protagonista Marco D’Amore. L’attore veste dunque ancora una volta i panni di Ciro Di Marzio, uomo fedele alla Famiglia dei Boss Savastano il quale, ad un certo punto, decide di ribellarsi per impadronirsi del potere, quasi irraggiungibile.
L’Immortale sarà distribuito a partire dal 5 dicembre e porterà sulla scena nuovi personaggi, intrighi, rapporti di mafia e, sullo sfondo, i quartieri-simbolo della faida tra le famiglie camorristiche.
L’immortale: trama spin-off su Ciro Di Marzio, al cinema dal 5 dicembre
Marco D’Amore, interprete nonché regista de L’Immortale, porta sul grande schermo un racconto che è, al tempo stesso spin-off e prequel di quello di che era e sarà per sempre il suo personaggio. La storia di Ciro inizia quando, ancora in fasce, fu l’unico della sua famiglia a sopravvivere al terribile terremoto del 1980. La strada, da quel momento in avanti, sarà la sua unica e vera casa; la criminalità organizzata l’unica opportunità di salvezza. Scampato più volte alla morte, alla fine della terza stagione della serie tv Gomorra, Ciro cade esamine nel golfo di Napoli dopo aver ricevuto un violento colpo di pistola alla testa da parte del nemico di sempre, Genny Savastano .
L’immortale: anticipazioni film. Ponte tra quarta e quinta stagione di “Gomorra”
Da qui ha inizio un lungo flash back di quella che è stata la vita di Ciro, il suo addestramento come killer spietato e i suoi servigi alla Famiglia Savastano. Gli eventi si intrecceranno con la quarta e la quinta stagione della serie tv, dando vita ad un ponte che non è solo di natura cinematografica, ma che impreziosisce i personaggi di nuove e più complete caratteristiche.
L’Immortale anticipa dunque l’inizio della quinta stagione di Gomorra-La serie che segnerà il ritorno di Ciro Di Marzio e, con molta probabilità, l’epilogo della storia.