Si prospetta un 2020 davvero emozionante per i fan dei film horror. Reboot, sequel e nuove proposte approderanno sul grande schermo terrorizzando gli amanti del genere e i fortunati neofiti.
Possessioni demoniache, spettri, maledizioni, mostri e spietati serial killer non smettono mai di appassionare il pubblico che, spaventato ma al tempo stesso incuriosito, mette alla prova il proprio coraggio guardando pellicole da brivido. Ma vediamo insieme quali film horror verranno proiettati al cinema!
Film horror 2020: calendario uscite, titoli e info trame
Siete in cerca del calendario dei film horror in uscita nel 2020? Allora questo è l’articolo giusto! Di seguito le date, i titoli e le trame:
- In the trap. L’opera, diretta da Alesio Liguori e nelle sale dal 23 gennaio, segue le vicende di un timido correttore di bozze tenuto prigioniero nel suo appartamento da una forza maligna.
- Fantasy Island. Il lungometraggio di Jeff Wadlow, al cinema dal 14 febbraio, ci porta alla scoperta di un’isola in cui i sogni si avverano diventando però ben presto dei veri e propri incubi per i protagonisti.
- The Grudge. La pellicola, di Nicolas Pesce e reboot del celebre lungometraggio giapponese del 2004, sarà in programmazione dal 27 febbraio e ha al centro delle vicenda un terribile fantasma vendicativo.
- Gretel e Hansel. Il film horror, diretto da Oz Perkins e nella sale dal 27 febbraio, è una rivisitazione della celebre fiaba dei fratelli Grimm.
- L’uomo invisibile. L’opera, diretta da Leigh Whannell e in programmazione dal 5 marzo, rappresenta l’adattamento moderno dell’omonimo romanzo scritto da H. G. Wells e racconta la storia di una donna tormentata dal suo ex fidanzato folle.
- The Conjuring 3. La pellicola di Michael Chaves ha ancora una volta come protagonisti i coniugi Warren alle prese con un uomo che sembra posseduto da un demone di un lupo mannaro.
- A quiet place 2. Sequel dell’omonimo uscito nel 2018.
- There’s someone inside your house. Trasposizione del romanzo di Stephanie Perkins ha al centro della storia una teenager che vede morire i suoi amici uno dietro l’altro.
- Candyman. Diretto da Nia DaCosta, è il remake della celebre opera del 1992 tratta dal racconto The Forbidden di Clive Barker che ha al centro della vicenda degli efferati omicidi perpetrati da uno schiavo nero che si reincarna ogni volta che il suo nome viene detto per te volte di seguito.
- Run. Il film horror di Aneesh Chaganty narra le vicende di una madre che nasconde un oscuro segreto alla figlia.
- Last night in Soho. Diretto da Edgar Wright è un horror psicologico ambientato a Londra.
- Malignant. La pellicola è la nuova opera del grande regista James Wan.
- Saw. Diretto da Darren Lynn Bousman, al momento è ancora in lavorazione.
- Halloween Kills. Il lungometraggio di David Gordon Green rappresenta il nuovo capitolo della saga dedicata al malvagio Michael Myers.
- Caleb. Il film horror di Roberto D’Antona segue le vicende di una donna alle prese con eventi sovrannaturali e un oscuro e affascinante scrittore.
- The Nun 2. Sequel del lungometraggio del 2018.
- Fear Street. La pellicola diretta da Leigh Janiak ha al centro della storia un misterioso omicidio che sconvolge gli abitanti di una città.
- Ancora pochi passi. L’opera, firmata Pupi Oggiano, ci porta alla scoperta di quattro personaggi che a turno narrano un racconto che finisce per intrecciarsi con quello degli altri in un turbine di tensione e angoscia.