Oggi 19 novembre 2019 torna l’immancabile appuntamento con Cartabianca e Dimartedì. I due talk show, presentati rispettivamente da Bianca Berlinguer e Giovanni Floris, anche questa settimana si sfideranno nella gara degli ascolti.
Attraverso interviste, servizi speciali, sondaggi e collegamenti, entrambe le trasmissioni approfondiranno temi di scottante attualità che stanno particolarmente a cuore al pubblico italiano. Ma cosa hanno in serbo per noi Cartabianca e Dimartedì?
Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 19 novembre
Si prospetta una puntata davvero interessante quella di Cartabianca che verrà trasmessa tra poche ore su Rai 3. Come di consueto, tema centrale sarà la politica italiana in particolar modo il rapporto tra la maggioranza e l’opposizione. Stasera al talk show assisteremo al primo confronto televisivo tra i due candidati alla presidenza della regione Emilia Romagna: Lucia Borgonzoni del centrodestra e Stefano Bonaccini del Partito Democratico. Queste elezioni inoltre saranno un banco di prova importante per il nostro governo e il suo equilibrio.
Non mancheranno poi altri ospiti speciali che offriranno il proprio punto di vista sui temi dibattuti. Ci sarà anche l’alpinista e scrittore Mauro Corona, presenza fissa di Cartabianca, che esporrà le proprie eccentriche idee. Tutto questo e molto altro dalle 21.20.
I social e lo streaming di Cartabianca
Cartabianca utilizza i social network per interagire con i telespettatori attraverso il suo profilo ufficiale Facebook, Instagram e Twitter.
Inoltre il talk show può essere seguito in streaming su Rai Play tramite la sezione dirette. Infine sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche del programma.
Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 19 novembre
Chissà chi vincerà il duello degli ascolti tra Cartabianca e Dimartedì. Il programma diretto da Giovanni Floris proverà a superare la concorrenza con interviste speciali, servizi e collegamenti. Tema principale del talk show sarà la politica italiana, i pronostici sull’equilibrio di governo e il comportamento della maggioranza e dell‘opposizione.
Ampio spazio poi verrà dedicato all’economica, la finanza, il lavoro e la società. Non mancheranno ospiti di spicco che commenteranno gli argomenti analizzati durante la puntata. Infine la trasmissione potrà contare sui sondaggi di Nando Pagnoncelli e la satira di Gene Gnocchi.
Lo streaming e i social di Dimartedì
Dimartedì, proprio come Cartabianca, adopera i social network per comunicare con il pubblico attraverso la propria pagina Facebook e Twitter.
Inoltre le puntate del talk show sono disponibili sul sito de La7 dal giorno dopo la messa in onda della trasmissione.