Massimo Poggio: chi è in Adriano Olivetti, carriera e biografia

Massimo Poggio: chi è in Adriano Olivetti, carriera e biografia

Massimo Poggio è un attore italiano (sia televisivo che teatrale) presente nel cast della serie Rai Adriano Olivetti – la forza di un sogno, produzione del 2013 che potremo rivedere questa sera 19 novembre su Rai Uno.

Biografia e carriera dell’attore

Massimo Poggio nasce nella cittadina piemontese di Alessandria il 9 aprile 1970. Fin da piccolo ha le idee chiare su quale sarà il suo destino e studia recitazione dapprima nell’alessandrino e successivamente a Torino (dove inizierà la sua carriera come attore teatrale). Nel 1999 Massimo Poggio debutta in televisione con Ama il tuo nemico, ma diventerà celebre grazie alle fiction Squadra antimafia, Distretto di polizia e Che Dio ci aiuti. Nel 2013 viene scelto per recitare nella miniserie Rai (composta da due puntate) Adriano Olivetti – la forza di un sogno, che verrà riproposta questa sera in onore del grande imprenditore piemontese.

Massimo Poggio è da poco diventato padre, anche se l’uomo è molto geloso della sua vita privata: preferisce, infatti, tenersi ben lontano dalle telecamere. La madre di suo figlio si presume sia Giulia, sua compagna da più di dieci anni (che appunto protegge dalla luci del palcoscenico e dai paparazzi, non parlandone mai).

Scatola Nera: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

Massimo Poggio in Adriano Olivetti

Questa sera andrà in onda la fiction Rai dedicata ad Adriano Olivetti – Adriano Olivetti, la forza di un sogno – pellicola del 2013 dedicata a Olivetti, il grande imprenditore italiano sulla cui morte ancora oggi non sono chiare le modalità.

Poggio farà parte del cast di questa miniserie, dove interpreterà Mauro Barale, socio e grande amico di Adriano. Martedì 19 novembre verranno trasmesse entrambe le puntate della serie, che saranno intervallate da un piccola pausa TG.

Non perdetevi dunque l’occasione di scoprire i retroscena della vita di Adriano Olivetti, un volto che ha contribuito a scrivere un pezzo della storia italiana.