Siete in cerca di una esilarante commedia? Allora Cetto c’è, senzadubbiamente potrebbe fare al caso vostro. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche italiane dal 21 novembre 2019, è stata diretta da Giulio Manfredonia, regista e sceneggiatore romano noto al grande pubblico per film come Se fossi in te, È già ieri, Si può fare e La nostra terra.
L’esilarante lungometraggio, prodotto da Wildside, Fandango e Vision Distribution in collaborazione con Sky e TIMVISION, segna il ritorno dello spassoso Cetto La Qualunque, personaggio inventato dall’attore Antonio Albanese. Ma qual è la sinossi dell’opera?
Cetto c’è, senzadubbiamente: trama e anticipazioni del film al cinema
Il politico calabrese Cetto La Qualunque, corrotto e interessato solo alle belle donne e lusso, è sparito nel nulla dopo le elezioni come sindaco di Marina di Sopra. Per ben dieci anni l’uomo ha vissuto in Germania dove è diventato un imprenditore di successo aprendo una catena di ristoranti e pizzerie. Ciò che amano i tedeschi nell’eccentrico italiano sono i suoi atteggiamenti bizzarri e le strambe convinzioni che divulga con grande passione.
Il protagonista inoltre in terra straniera ha anche trovato l’amore e ora ha una bellissima moglie, un figlio e dei suoceri neonazisti che non nutrono particolare simpatia nei suoi confronti. Cetto però non ha dimenticato l’adorata patria e quando scopre che la zia è gravemente malata torna in Italia per darle l’ultimo saluto. La donna prima di lasciare il mondo terreno rivela al nipote le sue vere origini lasciandolo senza parole e con un nuovo e assurdo progetto in mente.
Il cast del film
In Cetto c’e, senzadubbiamente Antonio Albanese interpreta Cetto La Qualunque. Nicola Rignanese veste i panni di Pino, Caterina Shulha quelli di Petra e Gianfelice Imparato è Venanzio.
Hanno partecipato al film anche Davide Giordano nella parte di Melo, Lorenza Indovina in quella di Carmen e Manfredi Saavedra che è il Biondo. Completano il cast Paola Lavini, Maria Rosaria Russo, Cesare Capitani e Guido Roncalli.