Countdown: trama, cast e anticipazioni del film al cinema
Amate le storie da brivido? Allora Countdown potrebbe fare al caso vostro. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 21 novembre 2019 è stata diretta da Justin Dec, regista che ha già lavorato dietro la macchina da presa in opere come Boats, Jennifer Lawrence Is Coming, Duel e Papers.
Il terrificante lungometraggio, distribuito dalla Eagle Picture e prodotto da Boies / Schiller Film Group, Wrigley Pictures, al botteghino Usa ha incassato 8,9 milioni di dollari nel primo weekend di proiezione. Ma qual è la sinossi dello spaventoso horror?
Countdown: trama e anticipazioni del film al cinema
Quinn Harris è una giovane e ambiziosa infermiera sempre pronta a dare il massimo sul posto di lavoro. Un giorno in ospedale un adolescente disperato e ferito racconta alla donna di aver scaricato un’applicazione capace di rivelare l’esatto momento in cui una persona morirà. La ragazza incuriosita installa questo strano e inquietante countdown e scopre inorridita di avere soltanto tre giorni prima di esalare l’ultimo respiro.
Seppur turbata dalla notizia, Harris crede che sia solo uno stupido gioco inventato per spaventare e divertire le persone. Tuttavia ora dopo ora cresce sempre di più in lei l’inquietudine, l’ansia e il dubbio che il diabolico conto alla rovescia sia vero. Le sue paure diventano realtà quando una misteriosa creatura inizia a perseguitarla e Quin realizza che deve trovare una soluzione prima che il tempo a sua disposizione finisca e non ci sia più nulla da fare. Riuscirà a cambiare il proprio destino e sfuggire al demoniaco countdown?
Il cast del film
In Countdown Elizabeth Lail interpreta Quinn Harris mentre Jordan Calloway è Matt Monroe. Peter Facinelli veste i panni del dottore Sullivan, Dillon Lane quelli di Evan e Tichina Arnold è l’infermiera Amy. Inoltre Tom Segura recita la parte di Derek, Lana McKissack quella di Rachel e Anna Winters è Courtney. Matt Letscher ricopre il ruolo di Charlie, P.J. Byrne quello di Padre John.
Hanno partecipato al film anche Valente Rodriguez che è Padre David, Louisa Abernathy che interpreta Talbot e Charlie McDermott che è Scott. Jonny Berryman, Cornell Adams, John Bishop e Alle Zwolle sono rispettivamente Jeff, Dave, Gerry e una paziente. Fanno parte del cast di Countdown anche John Barbolla, Sammi Hanratty e Lora Lee. Chuck Filipov veste i panni di Roberto, Jeannie Elise Mai in quelli di Allie e Ramsay Philips è Glenn. Inoltre Britt Rentschler recita nella parte di Rosie, Candice Daniels in quella dell’infermiera e Marisela Zumbado che è Kate. Nathan Moor ricopre il ruolo di Jack mentre Christina Pazsitzky e Brian Tran sono Krissy e Waiter. Anne McCarthy è la mamma di Evan, Alexander Dominguez interpreta Joe e Lisa Linke è Margot. Infine Andrea Anders è Jamie Harris e Kevin William Paul è lo Youtuber.