Chi è Fabio Rovazzi: carriera e biografia dell’artista
Il 25enne milanese Fabio Rovazzi, che grazie alla simpatia (ma anche alla furbizia) si è fatto conoscere pubblicando il pezzo Andiamo a comandare, è stato capace di aggiudicarsi la stima di adolescenti, bambini e mamme. Ma chi è la web star e come è nata la sua carriera artistica e musicale?
LEGGI ANCHE: Tiziano Ferro: nuovo album Spotify, attivata la campagna
Chi è Fabio Rovazzi e com’è diventata una star tanto amata
Rovazzi non è il vero cognome di Fabio, ma l’abbreviazione di Piccolrovazzi. Nato a Milano nel 1994, fin da piccolo mostra grandi abilità con l’uso dei computer e dell’elettronica, doti grazie alle quali inizierà a farsi conoscere sul mondo del web creando contenuti divertenti. La scuola non è mai stata una sua passione: iscrittosi al liceo artistico, Rovazzi abbandona gli studi preferendo il montaggio dei video.
La sua notorietà inizia qualche anno fa, quando compare al fianco di J-Ax alla conduzione del programma Sorci Verdi. Essendo poi molto abile nella creazione video, Rovazzi comincia ad editarne alcuni per le canzoni di alcuni artisti come i dj Merk& Kremont – suoi amici nonché responsabili delle basi sonore di tutti i suoi brani. Il 2016 è l’anno della svolta: grazie alla canzone Andiamo a comandare Rovazzi fa un record di visualizzazioni YouTube e diventa il nuovo tormentone estivo, nonché il nuovo idolo di milioni di ragazzini italiani.
Da quel momento la hit di Rovazzi diventa un momento immancabile ed atteso dagli italiani, che ogni estate non vedono l’ora di ascoltarla sotto l’ombrellone. L’anno successivo duetta con Gianni Morandi e produce il pezzo Volare, mentre il 2018 è l’anno di Nek, Al Bano ed Emma Marrone, che collaboreranno con lui alla canzone Faccio quello che voglio. Anche l’estate 2019 ha una hit di Fabio, si chiama Senza pensieri ed è cantata, oltre che da lui, anche da Loredana Bertè e J-Ax. Tutti i suoi brani hanno un ritmo molto orecchiabile e chiunque la ascolti non potrà fare altro che ricantarla per tutto il giorno. A candire il tutto, divertentissimi video clip dove compaiono molte web star.
La vita sentimenale di Fabio Rovazzi
Insomma, la carriera di Fabio non può che andare per il meglio, così come la sua vita sentimentale. Il cantante e videomaker è infatti impegnato da un po’ di mesi con la Youtuber Kokeshi (nome d’arte di Karen Casiraghi), ragazza che si è distinta grazie al colore particolare dei suoi capelli (azzurri). I due fanno coppia fissa ad ogni evento e compaiono in molti video pubblicati nei loro profili social, dove Fabio Rovazzi vanta un milione e mezzo di follower.