Con la pausa nazionali appena conclusasi, anche la Liga è pronta a tornare sul terreno di gioco. Nel weekend fra il 22 e il 24 novembre 2019, infatti, andrà in scena la 14^ giornata del massimo campionato spagnolo: ad aprire il turno sarà Levante-Maiorca, a chiuderlo Valladolid-Siviglia.
LEGGI ANCHE: Prossimo turno Bundesliga 2019/2020: orari partite, calendario e diretta tv
L’anticipo del venerdì
Il turno numero 14 di Liga 2019/2020, come già preannunciato, inizierà all’Estadi Ciutat de Valencia con la sfida fra due squadre, Levante e Maiorca, impantanate nelle zone medio-basse della graduatoria. La direzione di gara è affidata a Valentin Pizarro, mentre il fischio d’inizio è fissata per le ore 21.
Prossimo turno Liga: Leganes-Barcellona, Betis-Valencia e le altre gare
Il programma del sabato prevede invece quattro gare, disposte ovviamente in quattro diverse fasce orarie, e a scendere in campo saranno anche le prime tre della classe: Barça, Real e Atletico.
La prima a scendere in campo è il Barcellona di Messi e Valverde, che fa visita al Leganés, fanalino di coda con i suoi soli 6 punti guadagnati. Inizio previsto per le ore 13. Santiago Latre è l’arbitro designato per la gara.
Alle ore 16, all’Estadio Benito Villamarin di Siviglia, il Betis ospiterà il Valencia, in una gara che si preannuncia bollente; alle ore 18:30, invece, l’Atletico Madrid proverà a “saccheggiare” il Nuevo Estadio de Los Càrmenes di Granada. Bengoetxea l’arbitro della prima sfida, Jimenez quello della seconda.
Alle ore 21 – infine – l’altra squadra di Madrid, il Real, è pronta a collidere con i baschi della Real Sociedad, quinti con 23 punti e a sole due lunghezze dagli stessi galacticos, in quello che si presenta essere il match di cartello del medesimo turno di Liga. Direzione di gara affidata a Gonzalez.
Gli incontri della domenica
Sono invece cinque le partite previste per domenica: si parte alle ore 12 e si conclude col posticipo delle 21.
Alle ore 12 l’altra squadra di Barcellona, l’Espanyol, penultimo a 8 punti affronterà il Getafe di Bordalas, settimo a quota 20. Due ore più tardi, è il turno anche di Osasuna–Athletic Bilbao, gara importante in ottica Europa League. Pablo Fuertes l’arbitro designato per l’incontro.
Alle 16 e alle 18:30, invece, andranno rispettivamente in scena il derby basco Eibar–Alaves, sfida fra squadre di media/bassa classifica arbitrata da Lahoz e Villareal–Celta Vigo, arbitrata da Juan Martìnez Munuera.
Valladolid e Siviglia, rispettivamente quarta e tredicesima forza del torneo, come già detto chiuderanno la 14a giornata di Liga spagnola con l’incontro delle ore 21. Il direttore di gara sarà Eduardo Prieto.
Dove vedere la 14a giornata di Liga in diretta tv e streaming
L’intero turno potrà essere seguito, come di consueto, in diretta ed esclusiva su DAZN.
Prossimo turno Liga: il calendario della 14a giornata
Venerdì 22 novembre 2019:
Levante-Maiorca – ore 20:45
Sabato 23 novembre 2019:
Leganes-Barcellona – ore 13:00
Betis-Valencia – ore 16:00
Granada-Atletico Madrid – ore 18:30
Real Madrid-Real Sociedad – ore 21:00
Domenica 24 novembre 2019:
Espanyol-Getafe – ore 12:00
Osasuna-Athletic Bilbao – ore 14:00
Eibar-Alaves – ore 16:00
Villareal-Celta Vigo – ore 18:30
Valladolid-Siviglia – ore 21:00