Omicidio Ferrara: nipote uccide la nonna a pugni, la dinamica
Omicidio Ferrara, due parole che gettano la città emiliana nello sconforto, per il triste fatto avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 20 novembre 2019. Un giovane di 22 anni, tale Pier Paolo Alessio, ha riempito di pugni la nonna, Maria Luisa Silvestri di 71 anni, fino a ucciderla. L’omicidio è avvenuto nell’auto del giovane, dopo l’uscita da un fast food. Il motivo dell’orribile gesto potrebbe essere riconducibile a una questione di soldi, secondo quanto riferiscono fonti locali.
Omicidio Ferrara: giovane uccide la nonna, il fatto
Già qualche anno fa, infatti, la nonna di Alessio aveva fatto in modo che il giovane non si avvicinasse a loro. La motivazione? Il giovane era tossicodipendente e chiedeva continuamente soldi ai nonni per potersi pagare le dosi. Dopo l’allontanamento dai parenti, il giovane era tornato a casa, dove però padre e madre si facevano notare più per le loro assenze che per la loro presenza.
Escape Room Milano: pavimento crollato, ragazza precipitata grave
Omicidio Ferrara: la ricostruzione dei fatti
Questa notte c’è stato un breve interrogatorio, ma Alessio si è avvalso della facoltà di non rispondere. Le forze dell’ordine sono state allertate ieri sera, nei pressi di un fast food, visto che alcuni testimoni avevano visto il giovane picchiare una signora anziana all’interno dell’auto, fino a farle perdere i sensi. Preso dal panico, il ragazzo ha tentato la fuga, ma è stato subito fermato da alcuni dei testimoni presenti nonché da un carabiniere fuori servizio. Prontamente è stato chiamato il 118 per cercare di salvare la donna, che però non ce l’ha fatta ed è spirata poco dopo l’arrivo all’ospedale Cona.
Chico Forti: inchiesta sull’ergastolo USA, i punti oscuri
Pier Paolo Alessio era stato già arrestato
Alessio era stato già arrestato per estorsione (su denuncia dei nonni) per poi essere rilasciato all’inizio di quest’anno. Attualmente è in stato di arresto per omicidio volontario.