Il giovedì sera si apre all’horror fantascientifico con Life – Non oltrepassare il limite. La pellicola del 2017, in onda stasera 21 novembre 2019 su Rai 2 alle 21.20, è stata diretta da Daniel Espinosa, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico svedese di origine cilena noto al grande pubblico per film come Babylonsjukan, Snabba Cash, Safe House -Nessuno è al sicuro e Child 44 – Il bambino numero 44.
Il lungometraggio ad alta tensione, distribuito da Warner Bros e sceneggiata Rhett Reese e Paul Wernick, è ambientato nello spazio e segue la missione di un gruppo di astronauti in cerca di prove della vita extraterrestre. Ma qual è la sinossi di Life?
Life – Non oltrepassare il limite: trama e anticipazioni del film
Life racconta la storia di un equipaggio di una stazione spaziale internazionale che sta per tornare sulla terra dopo una strabiliante scoperta: esiste la vita su Marte. Gli astronauti infatti sono riusciti a reperire un campione di un composto organico che dimostra inequivocabilmente la presenza di alieni sul pianeta rosso. Il misterioso essere quindi viene messo al sicuro in una incubatrice e inizia a crescere velocemente.
L’incredibile notizia viene accolta dalla base di controllo con grande gioia e i professionisti si preparano a mostrare al mondo il prodigio. Quando però la strana creatura si dimostra molto intelligente, dotata di una grande e minacciosa forza, il sogno dei protagonisti di Life si trasforma in un incubo ad occhi aperti. Riusciranno a salvarsi o soccomberanno tra i tentacoli dell’extraterrestre?
Il cast del film stasera in tv
In Life Jake Gyllenhaal interpreta David Jordan mentre Rebecca Ferguson è Miranda North. Ryan Reynolds veste i panni di Rory Adams e Olga Dihovichnaya quelli di Ekaterina Golovkina.
Hanno partecipato al film anche Hiroyuki Sanada nella parte di Sho Kendo e Ariyon Bakare in quella di Hugh Derry.