Sabato 23 novembre 2019 torna in scena la Premier League e lo fa con i match validi per la 13a giornata. Il turno verrà aperto dal derby di Londra tra il West Ham e il nuovo Tottenham targato José Mourinho, mentre la chiusura sarà affidata al Monday Night di lunedì 25 novembre, sfida che vedrà contrapporre il Newcastle ai padroni di casa dell‘Aston Villa.
LEGGI ANCHE: Prossimo turno Ligue 1 2019/2020: orari partite, calendario e diretta tv
Premier League, il programma del sabato
Il turno 13 della Premier League 2019/20 apre sabato alle 13:30 e mette subito sul piatto un match dal grande interesse. All’Olympic Stadium di Londra, infatti, il West Ham di Manuel Pellegrini ospita il grande e atteso ritorno in Premier sulla panchina del Tottenham di Mourinho, il tanto amato e odiato Special One, chiamato nell’impresa di risollevare la finora triste stagione degli Spurs. L’esperto Michael Oliver è l’arbitro designato per la gara.
Si passa poi alla parte più corposa del sopracitato turno, ovvero ai sei incontri programmati per le ore 16:00. Fra i match del sabato pomeriggio di Premier, spiccano fra tutti Brighton–Leicester e Crystal Palace–Liverpool, trasferte non particolarmente complesse almeno sulla carta per le prime due della classe. A completare il quadro degli incontri pomeridiani troviamo invece Arsenal–Southampton, Bournemouth–Wolverhampton, Everton–Norwich e Watford–Burnley.
Manchester City–Chelsea è il match di chiusura del sabato di Premier. La quarta e la terza forza del campionato – all’Etihad Stadium – sono pronte a darsi battaglia e lo spettacolo non può che essere garantito. Fischio d’inizio previsto per le 18:30; la direzione di gara è affidata a Martin Atkinson, esperto arbitro 48enne.
Il posticipo domenicale e il Monday Night Match
Il posticipo domenicale di Premier League, dà origine a un grande spettacolo. Da un lato lo Sheffield United, autentica sorpresa di questo avvio di Premier, dall’altro, il Manchester United di mister Solskjaer. Al Bramall Lane di Sheffield, l’inizio della gara – arbitrata da Andre Marriner – è previsto per le 17:30.
Il Monday Night fra Aston Villa e Newcastle – con le squadre rispettivamente in tredicesima e diciassettesima posizione – chiude il programma della 13a giornata di Premier League 2019/20. Al Villa Park di Birmingham, il fischio di inizio è per le ore 21.
Prossimo turno Premier League: il calendario completo del turno
Sabato 23 novembre 2019:
West Ham-Tottenham – ore 13:30
Arsenal-Southampton – ore 16:00
Bournemouth-Wolverhampton – ore 16:00
Brighton-Leicester – ore 16:00
Crystal Palace-Liverpool – ore 16:00
Everton-Norwich – ore 16:00
Watford-Burnley – ore 16:00
Manchester City-Chelsea – ore 18:30
Domenica 24 novembre 2019:
Sheffield United-Manchester United – ore 17:30
Lunedì 25 novembre 2019:
Aston Villa-Newcastle