Oggi 21 novembre 2019 alle 21.20 su Italia 1 andrà in onda Transporter 3. La pellicola del 2008 è stata diretta da Olivier Megaton, regista e sceneggiatore francese noto al grande pubblico per film come Exit, Red Siren, Colombiana e Taken – La vendetta.
Il lungometraggio ad alta tensione, sceneggiato da Luc Besson e Robert Mark Kamen, rappresenta il terzo capitolo dell’omonima saga iniziata nel 2002 e con protagonista Jason Statham nei panni dell’infallibile Frank Martin. Ma qual è la sinossi di Transporter 3?
Transporter 3: trama e anticipazioni del film stasera in tv
Transporter 3 segue ancora una volta le pericolose missioni di Frank Martin. L’uomo è tornato in Francia per continuare il suo lavoro di consegna di merce illegale. Gli viene proposto di portare a termine una nuova e rischiosa impresa ma il professionista vorrebbe rifiutare l’offerta. Tuttavia è costretto ad accettare a causa di un bracciale esplosivo che potrebbe ucciderlo all’istante.
Durante il tragitto scopre che l’oggetto da trasportare è in realtà Valentina, figlia del ministro ucraino, rapita con lo scopo di obbligare il padre a firmare un accordo per permettere il passaggio di imbarcazioni con rifiuti tossici. Giunto poi nel luogo prestabilito, il protagonista di Transporter 3 viene aggredito dagli uomini di Johnson che portano via ragazza. Immediatamente Frank si lancia all’inseguimento della banda di criminali con la speranza di salvare la donna prima che sia troppo tardi.
Il cast del film
In Transporter 3 Jason Statham interpreta Frank Martin mentre Natal’ja Rudakova è Valentina. François Berléand veste i panni dell’ispettore Tarconi, Robert Knepper quelli di Johnson e Jeroen Krabbé è Leonid Vasilev.
Hanno partecipato al film anche Alex Kobold nel ruolo di Leonid Vasilev, David Atrakchi in quello di Malcom Manville e Yann Sundberg che è Flag. Inoltre Eriq Ebouaney recita la parte di Ice, Semmy Schilt quella del Gigante e David Kammenos è il guidatore del Supermarket. Silvio Simac veste i panni di Mighty Joe e Oscar Relier quelli de guidatore. Completano il cast Timo Dierkes nel ruolo di Otto, Igor Koumpan in quello del poliziotto ucraino e Paul Barrett che è il capitano.