Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo: trama, cast e anticipazioni
Siete in cerca di un film che sappia unire il divertimento all’avventura? Allora Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2007, in onda stasera 25 novembre 2019 alle 21.20 su Italia 1, è stata diretta da Gregor Verbinski, regista e sceneggiatore statunitense che ha debuttato dietro la macchina da presa nel 1998 con Un topolino sotto sfratto.
Lo spassoso lungometraggio, distribuito da Buena Vista e sceneggiato da Terry Rossio e Ted Elliott, rappresenta il terzo capitolo della nota saga cinematografica della Disney sui Pirati dei Caraibi. Ma qual è la sinossi dell’opera?
Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo: trama, cast e anticipazioni
Sembrano oramai lontani i tempi in cui i Pirati dei Caraibi erano liberi e forti sui mari. Lord Cutler Beckett con la Compagnia delle Indie Orientali ha nelle proprie mani il controllo dell’Olandese Volante e del crudele Capitano Davy Jones. Guidato dall’Ammiraglio Norrington, il terribile veliero fantasma spadroneggia sulle infinite distese azzurre annientando tutte le navi che incrociano il suo cammino.
Compresa la gravità della situazione, il trio formato da Will Turner, Elizabeth Swann e Capitan Barbossa parte per unirsi ai Nove Pirati Lord della fratellanza, unica speranza di poter contrastare la potente flotta di Beckett. Tuttavia un membro importante dell’unione è scomparso: Jack Sparrow, intrappolato nello scrigno di Jones. Riusciranno a salvarlo i nostri eroi? È finita davvero l’era dei Pirati dei Caraibi?
Il cast del film
In Pirati dei Caraibi Johnny Depp interpreta Jack Sparrow mentre Orlando Bloom è Will Turner. Keira Knightley veste i panni di Elizabeth Swann, Geoffrey Rush quella di Hector Barbossa e Bill Nighy è Davy Jones. Stellan Skarsgård recita la parte di Sputafuoco Bill Turner, Chow Yun-fat quella di Sao Feng e Jack Davenport è James Norrington. Inoltre Kevin McNally ricopre il ruolo di Joshamee Gibbs, Jonathan Pryce quello di Weatherby Swann e Lee Arenberg è Pintel.
Hanno partecipato al film anche Mackenzie Crook che è Ragetti, Tom Hollander che interpreta Cutler Beckett e David Schofield nei panni di Ian Mercer. Keith Richards recita la parte di Edward Teague. Naomie Harris quella di Tia Dalma / Calypso e Martin Klebba è Marty. Infine David Bailie è Cotton e Giles New è Murtogg. Completano il cast di Pirati dei Caraibi Angus Barnett nel ruolo di Mullroy, Jonny Rees in quello di Theodore Groves e Reggie Lee che è Tai-Huang.