La Huawei, ormai da anni nell’Olimpo delle aziende che si occupano di rete e telecomunicazioni, oggi 25 novembre 2019 lancerà – come già ampiamente preannunciato da mesi a questa parte – un suo nuovo tablet dotato di caratteristiche ben precise, il Huawei MatePad pro. Ecco ciò che c’è da sapere a tal riguardo.
Huawei MatePad Pro, le caratteristiche tecniche
La dimensione del display di questo nuovo tablet Huawei MatePad Pro è pari a 10,8″ con risoluzione 2K QHD (2560X1600), la batteria avrà una potenza di 7250 mAh, mentre la fotocamera frontale sarà di 8MP, quella posteriore (doppia), invece, avrà una risoluzione di 13MP. Proprio la fotocamera frontale di questo nuovo prodotto targato Huawei porta con sé un elemento di novità, in quanto – a differenza di tutti i suoi predecessori – verrà direttamente installata in un foro del display. Inoltre, guardando sempre il piano delle novità, tale prodotto verrà contraddistinto dalla presenza di un sostegno per la M-Pencil, sorta di pennino per facilitare la corretta digitazione.
Sempre a livello tecnico, Huawei MatePad Pro presenterà un processore SoC Kirin 990, 128, 256 o 512 GB di memoria interna espandibile, 6/8 GB di RAM e adotterà un modello di processore grafico (GPU) Mali-G76. Concludendo il quadro sulle caratteristiche, il prodotto sopracitato disporrà di un sistema operativo Android 10 con EMUI 10.0.1, di 4 speaker Harman Kardon, nonché di un supporto per determinati tipi di tastiere esterne e di ben 4 tipi di colorazione: nero/grigio, bianco, verde e arancio.
Clicca qui per tutte le ultime notizie di tecnologia del Termometro Quotidiano
Il prezzo del prodotto
Essendo stato lanciato solo oggi, come già detto in apertura di pezzo, della distribuzione di Huawei MatePad Pro e dei suoi relativi e conseguenti prezzi, al di là di ciò che è il territorio cinese, si sa ben poco.
Secondo quanto riportato dal noto portale HDblog.it, per quanto riguarda il mercato e la distribuzione in terra cinese, esso sarà messo in vendita a prezzi differenti – da un minimo di circa 435 euro fino a un massimo di circa 770 euro – a seconda se esso presenti o meno la possibilità di connettersi, oltre che con il Wi-Fi, anche col 4G e ovviamente in base al numero di GB di memoria interna desiderata(128, 256 o 512).