“Può sembrare una raccolta discografica ma non è semplicemente questo. È un disco che tiene insieme le cose più importanti di un artista: le canzoni” così Cesare Cremonini ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, titolato Cremonini 2C2C The Best Of. La data di uscita è fissata per il 29 Novembre 2019.
LEGGI ANCHE: EXCL Countdown: trama, trailer e cast del film. Quando esce
Cesare Cremonini: tutto quello che c’è da conoscere sul nuovo album
L’album celebra i 20 anni di carriera di Cesare Cremonini attraverso un disco che lui stesso definisce “un forziere” al cui interno troviamo sei brani inediti, tra i quali il singolo già presentato Al Telefono e già entrato nelle Top Charts di Spotify, 32 singoli di successo raccolti in due CD, 16 tracce interpretate con pianoforte e voce, 15 brani solo strumentali e 18 perle mai pubblicate come demo, home recording e altre risorse.
Così il cantante bolognese si è raccontato durante la conferenza di presentazione a palazzo Crespi a Milano: “La mia è stata una carriera discografica di “lettura orizzontale”, non è sempre stato facile per me spiegarlo. Solo oggi posso mettere insieme tutti i pezzi della mia carriera, nella loro completezza. Ho sempre lavorato in prospettiva, per costruire il mio repertorio. Ora, con un po’ di orgoglio posso mostrarvi il mio mestiere: quello che sono riuscito a fare nella mia vita, come artista e come uomo, riuscendo a mantenermi fedele a questo percorso. Non mi sono mai accontento di essere “solo” un cantante: volevo che la musica, negli anni, potesse seguire la mia crescita come persona. La mia è una bella storia da raccontare“.
In attesa dell’uscita dell’album vi sveliamo il nome delle 6 tracce inedite:
- Se un giorno ti svegli felice
- Al telefono
- Giovane stupida
- Ciao
- Amici amici
- How Dare You?
Il disco Cremonini 2C2C The Best Of precede il tour negli stadi fissato per l’estate del 2020 e che partirà da Udine il prossimo 21 giugno.