Città segrete – Vienna: anticipazioni stasera 30 novembre 2019 su Rai 3
Questa sera, sabato 30 novembre, andrà in onda il secondo appuntamento con il programma di divulgazione culturale condotto da Corrado Augias. Dopo aver visitato i luoghi più celebri di Mosca, durante la scorsa puntata, attraverso le storie di Lev Tolstoj, Ivan il Terribile e Jurij Gagarin, questa volta ci recheremo a Vienna, capitale dell’Austria nonché capitale europea della musica.
Vienna, città ricca di storia, arte e cultura, si erge sulle rive del Danubio ed è la Città Natale di personaggi illustri quali Mozart, Beethoven e del celebre psicoanalista Sigmund Freud.
Attraverso le storie, i racconti e le vicende vissute da tali personalità conosceremo meglio la città Austriaca, luogo celebre anche per essere stato il fulcro dell’Impero Austro-Ungarico.
Una storia da cantare – Lucio Battisti: ospiti e anticipazioni di stasera 30/11
Città segrete – Vienna: anticipazioni questa sera Rai 3, da Mozart a Freud
Città Segrete ci condurrà da Mosca a Vienna per conoscere tutti i segreti della capitale austriaca. Visiteremo così luoghi emblematici, monumenti e zone caratteristiche che rendono la città davvero magica.
La controversa personalità di Freud, il genio di Mozart e di Beethoven, la vita e la carriera sportiva del grande pilota Nikki Lauda, ci accompagneranno a scoprire ogni singolo aspetto, luogo e quartiere di Vienna. Passeremo dunque dall’antichità all’età moderna, giungendo all’epoca contemporanea per conoscere la città a trecentosessanta gradi. Dall’arte alla cultura, dalla storia all’architettura, nessun aspetto sarà trascurato.
Città segrete – Vienna: ospiti questa sera, seconda puntata Streaming RaiPlay
La seconda puntata di Città Segrete ci anticiperà, infine l’attesissimo viaggio in Italia, dove visiteremo la romantica Venezia e Roma, la Città Eterna.
Tutte le puntate del programma divulgativo condotto da Corrado Augias sono disponibili, in replica, sulla piattaforma streaming RaiPaly. Qui verranno divise per argomento, protagonisti e interviste, per una fruibilità individuale, personale e soprattutto senza interruzioni pubblicitarie.