Samsung Galaxy A51: anticipazioni, uscita e immagini. Quando esce
Dopo le indiscrezioni sul Galaxy S11 arrivano anche quelle molto attese sul Galaxy A51. Gli smartphone del produttore sudcoreano sono finiti nel mirino dei “leakers”. Così in Rete sono state diffuse alcune immagini. Ecco cosa emerge dai render pubblicati e quali caratteristiche sono attese sul dispositivo mobile.
Samsung Galaxy A51: cornice camera posteriore e foro centrale come sull’S11
Qualora le indiscrezioni del Galaxy S11 dovessero trovare conferma, si verificherebbe una forte somiglianza tra i due modelli, almeno nei dettami stilistici di base. Le prime immagini del Galaxy A51 mostrano sulla parte anteriore del display un foro centrale che rimanda alla gamma Note dell’azienda coreana. Questo stesso dettaglio stilistico è stato messo in evidenza nelle indiscrezioni riguardanti il futuro S11. Un altro particolare in comune è quello della cornice della fotocamera posteriore, ripresa parzialmente dalla Apple. La novità sarebbe stata confermata anche dai leak dello stesso S11. La forma della cornice appare rettangolare e allungata in maniera verticale, non quadrata quindi, come quella dell’iPhone 11. Per quanto concerne il comparto fotografico la fotocamera principale dovrebbe prevedere quattro sensori disposti a forma di L. Sulle dimensioni del pannello anteriore, si parla di una diagonale da 6,5 pollici con cornici ridotte, una fotocamera frontale inserita nel piccolo foro centrale e un sensore di impronte digitali posto sotto lo schermo. Meno note, quasi del tutto sconosciute, le specifiche hardware.
Samsung Galaxy S11: anticipazioni fotocamere e foro centrale. I dettagli
Le possibili specifiche hardware
Tutto il resto delle caratteristiche, al momento, è solo ipotizzabile. Secondo quanto emerso nelle precedenti settimane, il device potrebbe possedere le seguenti componenti: SoC Exynos 9611, 4 GB di memoria RAM, 64 o 128 GB di memoria interna, batteria da 4000 mAh e ricarica USB Type-C. Con tutta probabilità il sistema operativo sarà Android 10 con One UI 2.0. Tra gli altri accessori sarebbe confermato anche il Jack da 3,5 mm.
Francesco Somma