Ecco dove andranno a trascorrere gli italiani il periodo natalizio: tra i lussi della grande mela e le meraviglie della città eterna.
Le vacanze di Natale sono un’ottima scusa per i viaggiatori italiani alla ricerca di nuove avventure e sposare nuove culture. Analizzando la classifica di Momondo, si evince che gli italiani siano più propensi a scegliere mete internazionali, andando così oltre il continente europeo e il territorio nazionale che rimangono sempre delle ottime alternative dove trascorrere le proprie vacanze natalizie. Scopriamo dove.
Molti italiani passeranno le loro vacanze di Natale a New York
Nella prima posizione tra le mete estere scelte dagli italiani troviamo NEW YORK, città per eccellenza dove poter festeggiare e sentire appieno l’aria di Natale grazie alle sue decorazioni e alle sue molteplici piste di pattinaggio che si aggiungono a monumenti da visitare, quali la statua della libertà e il ponte di Brooklyn, oltre che a spazi dedicati all’arte, come il Museum of Modern art, e i suoi numerosi grattacieli che caratterizzano questa splendida metropoli americana.
Al secondo posto troviamo BANGKOK, capitale della Thailandia, che offre un’atmosfera natalizia sempre vivace all’interno della cultura orientale la quale suscita tanto interesse agli aspiranti viaggiatori. Chiude il podio, al terzo posto di questa classifica, LONDRA: una delle città più grandi in Europa dove è possibile trascorrere le vacanze di Natale ammirando le luci e gli alberi natalizi più belli – che vanno così ad aggiungersi ai già noti simboli che caratterizzano la capitale inglese -.
Clicca qui per tutte le ultime del Termometro Quotidiano
In Italia è Roma ad essere la meta natalizia preferita
Gli italiani che hanno deciso di restare all’ interno dello stivale durante le loro vacanze di Natale, si dividono tra chi le passerà tra le montagne e chi, invece, preferisce immergersi nella vastissima cultura artistica che caratterizza l’Italia. ROMA è la città preferita dagli italiani dove trascorrere il periodo natalizio. Il fascino della città eterna colpisce la curiosità dei turisti che decidono di immergersi in una realtà antica anche durante il Natale.
Non da meno sono MILANO e FIRENZE, città sempre invase da turisti italiani e non. Per gli amanti degli sci è impossibile non trascorrere il periodo natalizio tra le montagne di BOLZANO, MADONNA DI CAMPIGLIO e CORTINA D’AMPEZZO, tre tra le città italiane montane sempre ben apprezzate dai turisti. Infine, per ultimo (ma non per minor importanza), bisogna menzionare TORINO che rappresenta il mix ideale per chi vuole trascorrere le vacanze di Natale tra arte, cultura e neve.