Neve, sci, degustazioni e movida ad alta quota: tra tradizione e divertimento, ecco com’è possibile passare le vacanze di Natale in Italia
Capodanno 2020: luoghi da visitare, dove andare e cosa vedere
Trascorrere le vacanze di natale sulla neve non è più sinonimo di sci
Da anni ormai la gente è solita passare il periodo natalizio circondati da neve, sci e slittini, ma negli ultimi anni trascorrere i bei momenti in montagna non prevede più solamente tutto ciò. Anche chi non è appassionato di sci può adesso divertirsi in maniera diversa respirando la stessa aria natalizia degli altri vacanzieri. Scopriamo come.
Da sempre l’Italia offre luoghi montani ben attrezzati per vivere l’inverno nel miglior comfort possibile, dando così la possibilità ai vacanzieri di poter passare anche le vacanze di natale nel bel mezzo delle montagne innevate. Numerose sono le località sciistiche presenti nel territorio italiano le quali propongono diversi eventi a tutte le persone. Per gli appassionati di libri, Cortina d’Ampezzo propone la rassegna Una Montagna di Libri che proseguirà fino a Pasqua 2020.
Dal 17 dicembre torna in Alta Badia, nota valle dell’Alto Adige, l’appuntamento mensile con Sommeliers in Pista, dove si avrà la possibilità di sciare con un maestro di sci da una baita all’altra e degustare i migliori vini altoatesini. Per gli amanti delle sculture, ad Ortisei, capoluogo della Val Gardena, è possibile assistere alla realizzazione delle tradizionali sculture in legno da parte degli artisti locali.
Per chi invece preferisce passare il tempo sotto le luci dei locali è avvantaggiato dal fatto che la movida inizia già all’ora di pranzo con i diversi aprés ski. Tra i posti consigliati spiccano il Piano 54 di Madonna di Campiglio, il Bilbò di Cortina (che festeggia il 50esimo anniversario) e il Super G di Courmayeur. Trascorrere le vacanze di Natale in montagna, dunque, mette a tutti nelle condizioni di poter passare questa festa nel miglior modo possibile.