Segnatevi le date: il 9 – 10 e 11 dicembre sarà possibile rivedere al cinema I Goonies, il film degli anni ’80 che riscosse un successo unico. La pellicola è stata rimasterizzata e poi proposta al fine di far conoscere il film anche alle nuove generazioni.
Uscì nel 1985 e in occasione dei 35 anni dalla data di diffusione, la Warner Bros ha deciso di rendere onore al film cult degli anni ’80 di Richard Donner; ma qual è la trama del film? Facciamo un breve ripasso: innanzitutto la parola “goony” indica un gruppo di ragazzini “secchioni”, i quali scoprono l’esistenza del pirata Willy l’Orbo e si mettono alla ricerca di questo personaggio mitico e del suo tesoro nascosto. Ecco cosa fanno ora gli attori protagonisti.
Javier Bardem: chi è, carriera e biografia dell’attore de I Pirati dei Caraibi
Come sono oggi i personaggi de I Goonnies
Quando il film è stato girato, tutti i protagonisti erano ancora bambini. Oggi – a distanza di più di 30 anni – gli attori sono naturalmente cresciuti e hanno imboccato strade diverse. Ecco chi sono oggi e cos’hanno fatto della loro vita i quattro Goonies.
Mikey Wash – Interpretato da Sean Astin: la carriera di Sean è continuata in ambito cinematografico ed ha interpretato il co-protagonista Samvise Gamgee de Il Signore degli Anelli ed ha recitato un ruolo nella serie Netflix, Stranger Things.
Data – Anche Data (Jonathan Ke Quan) ha proseguito la propria vita rimanendo nel mondo del cinema ma, dopo aver girato l’ultimo film circa 7 anni fa, attualmente lavora ai film d’azione come gestore delle scene di combattimento (in quanto maestro di teakwondo).
Sloth – Purtroppo il destino per John Matuszak non è stato dei migliori, l’attore è scomparso all’età di 38 anni per un grave problema di salute: fu costretto a prendere farmaci che gli causarono un arresto cardiaco.
Chunk – Jeff Cohen, nonostante il successo riscosso dal suo personaggio, ha abbandonato immediatamente la carriera da attore per intraprendere quella da avvocato, dopo essersi laureato in legge.
Mouth – Corey Fieldam, l’ultimo dei Goonies, è stato protagonista di un evento poco piacevole: egli denunciò di aver subito molestie all’interno del mondo hollywoodiano.
Quando e dove sarà possibile vedere il film I Goonies
Il film rimarrà nelle sale italiane solo per tre giorni, come un vero e proprio evento. In effetti è così: per chi vorrà fare un salto nel passato e rivivere un momento di gioventù, questo è l’attimo da cogliere; gli altri potranno invece magari portare i figli a vedere il film che accompagnò la loro infanzia.
Saranno 250 i cinema italiani dove sarà possibile vedere la pellicola: non resta che controllare se la propria città rientra nell’elenco e non perdersi un’occasione del genere.