Cittadella-Chievo: probabili formazioni, quote e pronostico
Uno dei match in programma nella diciassettesima giornata della Serie B 2019/2020 è Cittadella-Chievo, che si disputerà sabato 21 dicembre alle ore 15:00 allo stadio Tombolato.
LEGGI ANCHE: Date ottavi Champions ed Europa League: andata e ritorno italiane in campo
Cittadella-Chievo: posizione in classifica e risultati
Il Cittadella La squadra è ora al quarto posto in condominio con la Virtus Entella. La sorpresa delle ultime stagioni di cadetteria si sta dunque riconfermando ad alti livelli, ma la stagione è ancora lunga e i veneti puntano in primis alla permanenza nella categoria. La situazione in cima alla classifica è molto convulsa dal secondo posto in giù e ogni punto conquistato o perso può dunque fare la differenza.
Dopo tante stagioni in serie A, il Chievo è retrocesso dopo una stagione deludente. Quest’anno la compagine veronese sta trovando delle difficoltà, ma le basi solide di una squadra che ha militato in A sono ancora ben visibili. Seppur con risultati altalenanti, la squadra difende il suo settimo posto ricercando i tre punti che le farebbero scalare la classifica.
Probabili formazioni Cittadella-Chievo
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Luppi, Diaw
CHIEVO (4-4-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Rigione, Brivio; Segre, Obi, Di Noia, Pucciarelli; Ceter, Meggiorini
Storico risultati incontri precedenti
Le due squadre si sono incontrate poche volte nel loro passato. Il primo match disputato dalle due risale al lontano 2000, l’ultimo nel 2001 ed entrambi si sono conclusi con un pareggio.
Durante questi ultimi anni, viste la differenze di campionati, si sono affrontate prevalentemente nelle amichevoli tra club.
Le quote e il pronostico del match
Le quote per questa partita vedono i bookmakers più o meno tutti d’accordo: vittoria Cittadella a 2.25, pareggio a 3 e vittoria Chievo a 3.40. Difficile dare un pronostico esatto: entrambe arrivano a questa sfida dopo aver perso l’ultima partita e puntano dunque a ripartire il più presto possibile. Una giocata azzeccata potrebbe essere il Goal.