Atalanta-Milan: formazioni, diretta tv streaming e dove vedere
Domenica 22 dicembre alle ore 12:30, si giocherà all’Atleti Azzurri d’Italia Atalanta-Milan, match valido per la diciassettesima giornata di Serie A.
Clicca qui per tutte le ultime notizie del Termometro Sportivo
Le troppe assenza pagano per l’Atalanta
Galvanizzati dall’impresa compiuta in Champions League, i giocatori di Gasperini hanno preso un po’ sotto gamba l’ultimo match di campionato, fermando temporaneamente la corsa alla zona Champions.
Sconfitta frutto soprattutto delle tante assenze: Zapata, Gomez, Ilicic sono i tre tenori che più sono mancati. Contro il Milan ci sarà il Papu, mentre Ilicic è sulla via del recupero ed è tornato ad allenarsi in gruppo sperando di tornare in campo proprio contro i rossoneri. Al Dall’Ara si è sentita la mancanza di una fase offensiva cinica, Muriel e compagni non sono riusciti mettere la palla in rete più di una volta nonostante gli splendidi fraseggi targati Gasperini. La vittoria dei bergamaschi è quotata dai bookmakers 1.80.
Match fondamentale per la ripresa del Milan
La cura Pioli pian piano sta avendo i suoi effetti: il Milan è tornato a fare punti, crea gioco, ma molto spesso segna poco. La classifica ancora non sorride ai rossoneri, che si trovano decimi a 21 punti, lontanissimi dalla zona Champions ora a quota 32.
Contro il Sassuolo è arrivata l’ennesima frenata che non ci voleva, uno 0-0 scialbo in cui solo il Milan è stato capace di non farlo fruttare in una possibile vittoria. Tante le occasioni sbagliate, da Bonaventura a Piatek, fino allo sfortunato Leao, che entrato dalla panchina ha preso due legni nel secondo tempo. Contro l’Atalanta sarà una partita che farà capire se i Diavoli sono meritevoli delle alte posizioni o no, perché se l’obiettivo è l’Europa è proprio da match difficili come quello di domenica che si capisce il valore di una squadra. La vittoria dei rossoneri è quotata 4.33, mentre il pareggio è a 3.60.
Le probabili formazioni di Atalanta-Milan
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Muriel.
Allenatore: Gasperini
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennaccer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.
Allenatore: Pioli
Dove vedere Atalanta-Milan in streaming o tv
Il match sarà trasmesso in diretta ed esclusiva su DAZN.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it