I Reclame sono una band che è riuscita ad aggiudicarsi un posto tra i 20 finalisti di Sanremo Giovani 2019. Riuscirà il gruppo ad accedere al palco dell’Ariston? Ecco chi sono i Reclame e come è iniziata la loro carriera artistica.
La storia della band
La band Reclame nasce a Roma e si compone di quattro giovani ragazzi: Marco Fiore e i tre fratelli Edoardo, Gabriele e Riccardo Roia. All’interno del gruppo ognuno ha un ruolo ben preciso: Marco si dedica alla stesura dei testi ed è la voce della band, Edoardo suona la batteria, mentre i suoi fratelli Gabriele e Riccardo sono gli addetti rispettivamente al basso e alla tastiera.
I Reclame non sono nuovi nel panorama musicale italiano: hanno infatti avuto modo di farsi conoscere collaborando con l’artista Gazzelle. Il loro primo album non è ancora uscito, ma tutti e quattro i giovani ci stanno lavorando da tempo e prevedono che sia pronto ad inizio 2020, proprio in concomitanza con il Festival di Sanremo.
I Reclame a Sanremo giovani 2019
La loro canzone Viaggio di ritorno è stata presentata davanti alla giuria di Sanremo Giovani 2019 e, grazie ad essa, i Reclame si sono aggiudicati un posto tra i finalisti che concorreranno per ottenere uno spazio nella sezione Giovani Proposte sul palco della città dei fiori.
Se vedremo il gruppo a Sanremo 2020 lo scopriremo questa sera – 19 dicembre – durante la finale di Sanremo Giovani: verranno infatti decretati i vincitori che riusciranno ad esibirsi di fronte al pubblico dell’Ariston e che faranno conoscere la loro musica a tutta l’Italia.
La band ha tutte le carte in regola per accedervi, ma non è ancora detta l’ultima parola: tra i venti finalisti sono tanti quelli ad avere un grande potenziale. Sarà dunque una puntata carica di suspence, in quanto solamente cinque riusciranno a coronare il loro sogno.