Sabato 21 dicembre alle 18:00 si aprirà la tredicesima giornata del campionato di Superlega con il match Volley Milano-Padova. Il turno proseguirà domenica 22 dicembre con tutte le altre partite, fatta eccezione per Trentino-Lube, valido per la quattordicesima giornata. Ecco di seguito il programma completo.
LEGGI ANCHE: Takumi Minamino: ecco chi è il primo giapponese nella storia del Liverpool
Un breve accenno alla classifica
A comandare la classifica di Superlega troviamo sempre la solita Volley Lube, che dopo 11 partite disputate rimane imbattuta a 32 punti, con 4 lunghezze di vantaggio sulla Sir. Le altre tre inseguitrici: Modena, Trentino e Power Volley aspettano un passo falso degli avversari per spodestarli dalla loro piazza. Nei bassifondi della classifica troviamo ancora come fanalino di coda Sora, che ha ottenuto solo 1 vittoria e 11 sconfitte in questo campionato totalizzando 4 punti.
Serie A Volley maschile: il programma partite del weekend
Si comincia sabato 21 dicembre alle 18:00 con Volley Milano-Kioene Padova, scontro di metà classifica che vede le due squadre divise da un solo punto. Al PalaYamamay di Busto Arsizio la gara verrà diretta dagli arbitri Rapisarda Daniele e Gnani Giorgio. La partita verrà trasmessa in diretta esclusiva su Rai Sport.
I match della domenica
Le gare domenicali cominciano alle 17:00 con Calzedonia Verona-Allianz Milano all’AGSM Forum di Verona. Si scontrano la quinta contro la settima in classifica: Verona vincendo ha la possibilità di agganciarsi al gruppetto delle prime cinque che ormai viaggiano in solitaria. Gli arbitri designati per la gara sono Venturi Giuliano e Tanasi Alessandro. Il match sarà trasmesso su Eleven Sports.
Leo Shoes Modena-Callipo Calabria si disputerà alle 18:00 al PalaSport G.Panini di Modena. In posizione di classifica speculare, terza contro terzultima, sembra essere scontato l’esito del match che vede favorita la squadra dello Zar Zaytsev. La gara è stata assegnata agli arbitri Moratti Frederick e Simbari Armando. Il match sarà visibile su Eleven Sports.
Top Volley Cisterna-Gas Sales Piacenza si giocherà alle 18:00 al Palasport Cisterna di Latina. Match che vede opporsi due squadre di bassa classifica che vogliono continuare ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Gli arbitri designati per la gara sono Luciani Ubaldo e Cappello Gianluca. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.
Infine sempre alle 18:00 si disputerà Itas Trentino-Lube Civitanova, partita valida per la decima giornata. Trattasi senza dubbio del big match di giornata: la capolista Lube affronta la quarta in classifica e lo spettacolo non mancherà sicuramente. Il match sarà arbitrato da Boris Roberto e Cesare Stefano. Gara che sarà trasmessa su Eleven Sports.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it