Continua in questi giorni la corsa ai regali, il tempo però si accorcia sempre di più e ne resta sempre meno per scegliere i prossimi regali. Un’ottima alternativa ai regali che vengono acquistati in negozio sono quelli “fai da te”, che oltre a far risparmiare del tempo ci fanno risparmiare anche denaro. Attraverso il fai da te andiamo a creare dei regali unici che il destinatario apprezzerà sicuramente.
Idee regalo fai da te
Tantissime sono le idee regalo fai da te: pochi strumenti e tanta volontà ci permetteranno di creare preziosi regali. Eccovene alcune:
- Un’idea di regalo da usare come arredamento per la casa potrebbe essere una lampada ricavata da una bottiglia in vetro.
- Per le donne che sono amanti di accessori si potrebbe optare per degli orecchini realizzati a mano con filo di lana colorato e una graffetta, oppure una collana fatta a mano.
- Invece per chi ha dei vecchi jeans da buttare potrebbe crearci una borsa.
- Altro modo per riciclare quello che si ha in casa per ricavare un regalo è trasformare una bottiglia in uno splendido vaso, perfetto da utilizzare per regalare una pianta.
- Un piccolo pensiero non impegnativo e adatto a tutti può essere una saponetta fatta in casa, personalizzando forma e profumi.
- Un’altra idea semplice ma utile potrebbe essere un kit per il taglio e cucito, in barattolo.
- Sempre con un barattolo di vetro è possibile realizzare la classica palla di vetro natalizia.
Una bottiglia festa e altre vivande
- Un altro bel pensiero da fare a Natale è regalare una bottiglia di vino vestita per l’occasione, magari di rosso.
- Anche le tazzine da té che non vengono usate più possono essere riutilizzate regalandole sotto forma di candela.
- è possibile anche optare per dei regali fai da te a base di cibo, un’idea che si adatta sicuramente a chiunque: un barattolo con all’interno il preparato per fare gustosi biscotti, deliziosi muffin, dell’ottima cioccolata calda o il fantastico salame di cioccolato.
- Altra idea è quella di regalare del buon limoncello fatto in casa, o qualsiasi altro “digestivo” che possa piacere al destinatario.