Il terzo e, per ora, ultimo capitolo della famosa saga Rush Hour ha rappresentato un punto di arrivo per la storia narrata da tutta la trilogia. Uscito nell’ormai lontano 2007, il film con protagonista Jackie Chan, è uno dei must per gli amanti del genere.
Dell’intera trilogia, Rush Hours 3 è quello che, a conti fatti, è piaciuto meno al pubblico. Con 100 milioni di incassi in meno rispetto capitolo precedente, potrebbe essere stato il film che ha frenato il regista e il produttore dallo scrivere un quarto capitolo. Alcune voci e interviste rilasciate da membri del cast, invece, hanno affermato che gli autori avevano tutte le intenzioni di scrivere un nuovo film per il grande schermo e lo stesso Jackie Chan, nel 2014, ha affermato che ce ne sarebbe stato uno.
Sono passati quasi tredici anni dall’uscita di Missione a Parigi e ancora non si hanno notizie su possibili uscite future. Che sia stato messo un punto fermo alla produzione di nuove vicende interpretate dal duo Jackie Chan – Chris Tucker?
Sequel o no, è appurato che l’intera saga merita di essere vista almeno una volta: ed è per questo che l’appuntamento è per questa sera alle ore 21:10 su Canale 20.
Rush Hour 3: la trama
Il film si apre con l’ambasciatore Han, grande amico di Lee, deciso a recarsi alla corte penale internazionale, situata a Los Angeles, perché a conoscenza del nome del capo della più grande organizzazione criminale mondiale.
Dopo essere stato ferito dal fratello di Lee, Han si rivolgerà al rinomato duo che si metterà subito all’opera in cerca di prove e possibili soluzioni al problema. Durante le peripezie i due protagonisti si troveranno a dover proteggere anche Soo Young, figlia di Han, nella famosa città del’amore: Parigi.
Durante il film Carter, fidato compagno di Lee, si innamorerà di una ragazza francese.
Il cast
Ecco il cast di Rush Hour 3:
- Chris Tucker: Detective James Carter
- Jackie Chan: ispettore Lee
- Noémie Lenoir: Geneviève / Shy Shen
- Yvan Attal: George
- Hiroyuki Sanada: Kenji
- Max von Sydow: Reynard
- Zhang Jingchu: Soo Yung
- Tzi Ma: ambasciatore Han
- Roman Polański: commissario Revi
- Philip Baker Hall: cap. Diel
- Youki Kudoh: Jasmine Lady Dragon
- Dana Ivey: suor Agnes
- Julie Depardieu: Paulette