1917 ai Golden Globes 2020: premio e curiosità sulla cerimonia

1917 è uno dei film vincitori alla settantasettesima edizione degli acclamatissimi Golden Globes 2020. Quest’anno è stata un’edizione particolare…

1917 ai Golden Globes 2020: premio e curiosità sulla cerimonia

Oramai arrivata alla settantasettesima edizione, la cerimonia dei Golden Globes è uno dei must per il cinema mondiale. Ogni anno la Hollywood Foreign Press Association, si riunisce per decretare chi sono stati i migliori attori e registi nelle produzioni dell’anno appena trascorso.

Quest’anno in gara vi erano numerosissimi film e attori di successo del calibro di Joaquin Phoenix, Brad Pitt, Leonardo Di Caprio, Tarantino…

Uno dei film rivelazione per questa edizione è stato proprio 1917, film Sam Mandes.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

1917: la trama del film

Il film è ambientato, come da titolo, nel 1917. Due soldati inglesi vengono incaricati dai loro superiori di consegnare la notizia di un imminente attacco tedesco oltre la linea Hindeburg. Sono oltre 1600 i commilitoni che i due giovani soldati cercheranno di salvare, e per farlo dovranno avventurarsi nel pericoloso territorio nemico.

1917: il cast del film

Il film ha un cast di tutto rispetto. Ecco chi sono gli attori che più si sono impegnati per la riuscita della pellicola:

Golden Globes: curiosità

Ogni anno l’antica manifestazione si rinnova in tutto e per tutto: gli organizzatori cercano, ogni anno, di lasciare il segno cosicché ogni singolo evento venga sempre ricordato per un particolare motivo.

Ecco una lista delle curiosità che hanno reso unica l’edizione 2020 dei Golden Globes: