Yellowstone: trama, cast e anticipazioni serie tv Sky
Yellowstone: trama, cast e anticipazioni serie tv Sky. Venerdì il debutto su Sky Atlantic del nuovo western contemporaneo con Kevin Costner
Yellowstone, da Venerdì 13 Marzo alle 21.15 su Sky Atlantic, la serie Tv con il Premio Oscar Kevin Costner, un western contemporaneo e avvincente.
Debutta su Sky Atlantic Yellowstone, un western contemporaneo e avvincente con Kevin Costner, l’appuntamento è alle 21.15.
John Dutton (Kevin Costner) è il proprietario del ranch più ricco e grande degli Stati Uniti, e alcuni imprenditori edili hanno messo gli occhi proprio sui suoi terreni. A creare scompiglio si aggiungono le rivendicazioni di una comunità di nativi. Ma Dutton è pronto a tutto per difendere i suoi possedimenti, e così inizia il conflitto con l’imprenditore Dan Jenkins, che vuole realizzare un progetto edilizio vicini alla tenuta di Dutton, e con il Presidente della riserva di Broken Rock, Thomas Rainwater.
L’iniziale discussione e rivalità si trasforma in una vera e propria guerra: da una parte gli imprenditori avidi, figli della politica e dei giochi di potere, e dall’altra la comunità che vuole rivendicare le perdite subite in passato, i possedimenti e la propria identità.
Taylor Sheridan ha iniziato nel 2013 a lavorare sulla serie Yellowstone, stanco della recitazione ha iniziato a scrivere sceneggiature. Il 3 maggio del 2017 Paramount Network commissiona la prima stagione, composta da dieci episodi (che in America è andata in onda nel 2018). La serie Yellowstone è scritta, diretta e prodotta da Sheridan insieme a John Linson, Art Linson, Harvey Weinstein e David Glasser. In seguito allo scandalo per le molestie riguardanti Harvey Weinstein il network ha deciso di rimuovere il suo nome. Nel luglio del 2018 è stata rinnovata la seconda stagione (andata in onda nel 2019 negli Stati Uniti) e nel luglio 2019 è stata avviata la terza stagione di Yellowstone. Le riprese si sono svolte a Park City nello Utah
Il cast di Yellowstone
Nel maggio 2017 è stato annunciato Kevin Costner come protagonista, John Dutter, successivamente si sono uniti al cast Luke Grimes (Kayce Dutton), Cole Hauser (Rip Wheeler), Wes Bentley (Jamie Dutton) e Kelly Reilly (Beth Dutton). E poi ancora Kelsey Asbille (Monica Long Dutton),Danny Huston (Dan Jenkins), Gil Birmingham (Thomas Rainwater), Brecken Merrill (Tate Dutton), e infine Jefferson White (Jimmy Hurdstrom).