Lupin Netflix: cast, quante puntate sono e anticipazioni
Lupin Netflix: cast, quante puntate sono e anticipazioni
Siete in cerca di una serie tv dalla trama e dal ritmo avvincente? Allora Lupin potrebbe fare al caso vostro! La fiction Netflix, disponibile sulla piattaforma streaming da venerdì 8 gennaio 2021, è liberamente ispirata ai famosi romanzi di Maurice Leblanc che hanno come protagonista il ladro più famoso di tutti i tempi.
Il telefilm, prodotto dalla casa cinematografica francese Gaumont, è stato ideato da George Kay con François Uzan e diretto da Louis Leterrier, Marcela Said e Ludovic Bernard. Protagonista dell’opera è Omar Sy, attore salito alla ribalta per aver recitato nel lungometraggio Quasi amici, che interpreta l’affascinante e spiritoso Assane Diop. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi Lupin!
Lupin Netflix: quante puntate sono e anticipazioni
La serie tv Lupin, composta da dieci puntate, segue le vicende di Assane Diop, quattordicenne la cui vita tranquilla viene segnata dall’arresto del padre che, innocente e vittima di un raggiro, affronta un processo che si conclude con la sua condanna e, tragedia nella tragedia, poco dopo muore, lasciando il figlio in uno stato di profonda disperazione.
Travolto dal dolore e dalla rabbia, il protagonista nutre profondi sentimenti di vendetta nei confronti della ricca famiglia responsabile della disgrazia del genitore. Trascorrono ben venticinque anni ma la sete di giustizia non si è placata, è aumentata e Diop, approfittando del fatto che lavora al museo del Louvre, studia un piano perfetto per poter finalmente riscattare la memoria del padre.
Il cast della serie tv Netflix
Protagonista di Lupin è Omar Sy che interpreta Assane Diop. Vincent Londez è Romain Laugier, Ludivine Sagnier veste i panni di Claire, Clotilde Hesme quelli di Juliette Pellegrini e Nicole Garcia è Anne Pellegrini.
Hervé Pierre ricopre il ruolo di Hubert Pellegrini, Soufiane Guerrab quello di Youssef Guedira e Antoine Gouy è Benjamin Ferel. Infine Fargass Assandé recita la parte di Babakar Diop e Shirine Boutella quella di Sofia Belkacem.