Whatsapp cambia: modifica alle chat archiviate, ecco le novità

Pubblicato il 13 Gennaio 2021 alle 15:00 Autore: Daniele Sforza

Whatsapp cambia: modifica alle chat archiviate, ecco le novità

WhatsApp cambia e non solo per quanto riguarda i termini e le condizioni di utilizzo. Il servizio di messaggistica istantanea è infatti finito al centro delle cronache per i cambiamenti ai termini e alle condizioni di utilizzo, che hanno dato il via a diverse proteste da parte degli utenti, tant’è che l’azienda ha dovuto rassicurare come i dati non saranno condivisi con Facebook per chi vive nell’Unione europea, anche in rispetto alla normativa sul GDPR che nessuna azienda privata può modificare. Termini di utilizzo a parte, ci sono altre novità da sapere.

WhatsApp cambia: novità e indiscrezioni sulle modifiche

Di recente è stata rilasciata la versione beta 2.21.2.2 per quanto riguarda l’aggiornamento dell’applicazione. Questa beta presenta alcune novità interessanti, soprattutto in merito all’archivio delle chat. Stando a quanto trapelato, infatti, sembra che sia in dirittura d’arrivo la funzionalità Read Later (letteralmente, “leggi dopo”). Archiviare una chat significa non ricevere più notifiche dalla stessa, perché vengono silenziate in automatico. Read Later comparirà nella parte alta dell’interfaccia, sopra la chat. Accedendovi si potrà visualizzare tutto l’elenco delle chat archiviata e gestire la sezione intera degli archivi. Tuttavia è possibile anche tornare a usare l’impostazione precedente.

Tra le altre indiscrezioni più interessanti spunta anche l’ipotesi di una WhatsApp multidevice, una sorta di evoluzione di WhatsApp Web. La chat, con la novità in essere, potrebbe essere in contemporanea su due smartphone oppure su due dispositivi mobile differenti.

L’ultima versione beta dell’aggiornamento WhatsApp è disponibile sul Play Store e si può provare qualora facciate parte del programma di beta testing.

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →