Amici come prima: trama, cast e anticipazioni del film in prima tv
Amici come prima: trama, cast e anticipazioni del film in prima tv
Ammettiamolo, in un periodo storico così difficile guardare la spassosa commedia Amici come prima potrebbe essere un’ottima idea per distrarsi dalle continue e incessanti preoccupazioni quotidiane. Che siate amanti o meno dei cinepanettoni, pellicole di questo tipo riescono a strappare un sorriso, alleggerendo così, seppur per un breve lasso di tempo e senza alcuna pretesa educativa, la tensione che si accumula nell’animo dei cittadini.
Il lungometraggio del 2018, in onda stasera 15 gennaio 2021 dalle 21:21 su Canale 5, ha come protagonisti i veterani della risata Massimo Boldi e Christian De Sica, quest’ultimo anche regista dell’esilarante opera che, inoltre, ha segnato il ritorno sul grande schermo dei due mattatori dopo un’interruzione della collaborazione artistica durata ben tredici anni. Ma vediamo insieme la sinossi di Amici come prima!
Amici come prima: trama e anticipazioni del film in prima tv
Amici come prima segue le vicende di Cesare, direttore del sontuoso hotel Milanese Relais Colombo. L’uomo, stimato e apprezzato da tutti per la sua grande professionalità, ha una lunga carriera e nulla sembra poter minacciare il lavoro che svolge impeccabilmente da anni. Tuttavia un evento del tutto inaspettato stravolge la vita del protagonista: Luciana, figlia di Massimo, proprietario della struttura, è in affari con dei soci cinesi e, assecondando la volontà di quest’ultimi di rivoluzionare ogni aspetto dell’albergo, lo licenzia.
Senza denaro, senza un impiego e oramai cinquantenne, Cesare non solo Deve fronteggiare le difficoltà del mondo esterno ma anche una situazione familiare tesa. Disperato e pronto a qualsiasi sacrificio pur di sostenere economicamente i suoi cari, l’ex direttore dell’albergo decide di fingersi una donna quando scopre che la figlia di Massimo Colombo è alla ricerca di una badante per il padre.
Il cast del film
In Amici come prima Massimo Boldi interpreta Massimo Colombo mentre Christian De Sica è Cesare Proietti / Lisa Sandrelli. Regina Orioli veste i panni di Luciana Colombo, Maurizio Casagrande quelli di Marco Gallo e Lunetta Savino è Carla. Francesco Bruni ricopre il ruolo di Matteo Proietti, Shi Yang Shi quello del Direttore Lahu Wong e Vincenzo Failla è il Commissario di Polizia. Roberta Potrich recita la parte di Madame Lafitte, Claudio Insegno quella del Commercialista Brumotti e Luis Molteni è il Portinaio del palazzo.
Hanno partecipato alla commedia anche Mariella Bozzetti nelle vesti della Suocera di Cesare Proietti, Micol Azzurro in quelle della Ragazza nella sauna delle terme e Margherita Volo è la Badante tedesca. Completano il cast del film Claudio Abbiati, Francesco Facchinetti, Elenoire Ferruzzi e Costanza Calabrese.