Coronavirus ultime notizie: terapie intensive, contagi e morti della settimana
Coronavirus ultime notizie: come si è evoluta l’epidemia di Covid nella settimana compresa tra il 22 e il 28 gennaio 2021? Un riepilogo dei dati più importanti in merito a nuovi casi, terapie intensive, decessi e vaccinazioni.
Coronavirus ultime notizie: l’andamento dei contagi
Coronavirus ultime notizie: nella settimana compresa tra il 22 e il 28 gennaio, in Italia sono stati registrati 87.286 contagi. Nella seconda settimana del mese se ne erano registrati quasi 116mila, nella terza si era scesi a poco meno di 92mila. Quindi, anche se lentamente, continua a scendere il numero dei nuovi positivi (che si attesta oggi intorno ai livelli rilevati a fine ottobre 2020). Stringendo lo sguardo a livello locale, tra il 22 e il 28 gennaio, è stata la Lombardia a fare registrare più casi davanti a Emilia Romagna, Lazio, Sicilia.
I numeri di decessi, terapie intensive e vaccinazioni
Continua a scendere, ma sempre lievemente, anche il numero dei decessi. Nella seconda settimana di gennaio si aggiravano intorno ai 3.500, nei successivi sette giorni si erano attestati poco sopra i 3.300, tra il 22 e il 28 gennaio sono stati 3.179. Nello stesso periodo, il maggior numero di ingressi in terapia intensiva rapportati alla popolazione è stato rilevato in Umbria. A seguire Puglia, Friuli Venezia Giulia e Valle D’Aosta.
Coronavirus ultime notizie – Per quanto riguarda le somministrazioni di vaccino: ad oggi, nel complesso, si attestano a quota 1.800.000 (circa 466mila le persone che hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose). Quindi, negli ultimi 7 giorni sono stata effettuate circa 500mila somministrazioni (prevalentemente hanno riguardato la seconda dose).
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it