Isee Poste Italiane 2021: rilascio certificazione, ecco come richiederla

Isee

Isee Poste Italiane 2021: rilascio certificazione, ecco come richiederla

Presso Poste Italiane si può richiedere il rilascio della certificazione per la dichiarazione Isee 2021: in questo documento si trovano tutte le informazioni utili a calcolare l’Isee relativamente ai prodotti finanziari intestati o cointestati al codice fiscale del soggetto che la richiede, cliente di Poste Italiane. Poste ricorda che tale certificazione riporta, in funzione dei prodotti sottoscritti dal cliente, la consistenza patrimoniale aggiornata al 31 dicembre del secondo anno precedente per una serie di prodotti e strumenti finanziari. Questo significa che la certificazione Isee 2021 conterrà la situazione patrimoniale aggiornata al 31 dicembre 2019, ovvero 2 anni prima.

Cosa contiene la certificazione Isee 2021

La certificazione Isee 2021 riporta il patrimonio derivante dai seguenti prodotti finanziari:

Richiesta certificazione Isee online: requisiti richiesti e modalità

Per richiedere la certificazione Isee online è necessario disporre di alcuni requisiti Poste. Innanzitutto occorre essere registrati al sito di Poste Italiane (poste.it), quindi:

Per richiedere la certificazione è necessario accedere all’Area Riservata tramite username e password e poi opzionare l’area dedicata. Per richiedere la certificazione ai fini Isee bisognerà inserire il tipo di certificazione richiesta con l’anno di riferimento e l’indirizzo e-mail se si vuole ricevere il certificato anche via posta elettronica.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it