Ultimi sondaggi Ipsos: vaccinazione anti Covid, l’opinione degli italiani
I primi giorni del governo Draghi sono in linea con le aspettative della maggioranza degli italiani (55%). A sostenerlo sono gli ultimi sondaggi realizzati da Ipsos per Di Martedì e andati in onda il 23 febbraio. C’è anche un 23% di persone che si aspettava qualcosa di meglio. Il neo premier è partito con un grande consenso politico e anche popolare ma per il 44% esso è destinato a scendere con il tempo. Per il 37%, invece, il gradimento di Draghi crescerà ulteriormente.
Ultimi sondaggi Ipsos: Conte bis, prevale un giudizio neutro
Agli intervistati è stata chiesta una valutazione sul Conte bis. Il 45% dà un giudizio neutro sull’esperienza del governo giallo rosso, il 24% lo valuta positivamente mentre il 22% lo boccia.
Con l’arrivo di Draghi al governo non è passata inosservata la giravolta di molti leader politici. Gli italiani ne identificano due che, a loro dire, sono disposti a dire tutto e il contrario di tutto pur di avere voce in capitolo e sono Renzi (31%) e Matteo Salvini (28%).
Ultimi sondaggi Ipsos: vaccinazioni anti Covid, per il 43% stanno andando troppo lente
Infine agli intervistati è stata chiesta un’opinione sullo stato di avanzamento della campagna vaccinale in Italia. Per il 47% le inoculazioni dei vaccini stanno procedendo con il ritmo possibile, date le forniture arrivate mentre per il 43% stanno andando troppo lente.
Ultimi sondaggi Ipsos: nota metodologica
Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 22 febbraio 2021. campione casuale nazionale rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne secondo genere, età, livello di scolarità, area geografica di residenza, ampiezza del comune di residenza. 500 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne; margine di errore compreso tra +/- 0,9% e +/- 4,4% sulle stime relative al totale degli intervistati. Metodo raccolta delle informazioni: Cati.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it