Isonzo: arriva un nuovo gioco sulla prima guerra mondiale.
Dopo Verdun arriva il nuovo videogioco sulla prima guerra mondiale: isonzo. Uno sparatutto in prima persona – first person shooter – sviluppato da Blackmill Games e prodotto ha M2H.
È stato annunciato il terzo videogioco dedicato alla prima guerra mondiale, sviluppato da Blackmill Games e prodotto ha M2H, dopo il successo di Verdun (2015) e Tannenberg, arriva Isonzo. Si tratta di uno sparatutto in prima persona (FPS) ambientato proprio lungo la frontiera orientale italo-austriaca dove dal 1915 al 1917 furono combattute le battaglie dell’Isonzo, vicino all’omonimo fiume.
La prima battaglia dell’Isonzo fu combattuta dal 23 giugno al 7 luglio 1915 tra l’esercito italiano e quello austro-ungarico, il generale Cadorna pianificò un’offensiva in tre parti: quella principale sul fronte della Venezia-Giulia; quella secondaria i cui obiettivi erano Dobbiaco e un’apertura che portasse in Carinzia e infine quella strategica sul fronte tridentino.
Isonzo, il videogioco sulla prima guerra mondiale
Isonzo nasce con l’obiettivo di “elevare la serie di videogiochi sulla Prima Guerra Mondiale sia a livello figurato che letterale”, infatti nella nuova modalità Offensiva del gioco sarà possibile guidare la carica di entrambi gli eserciti attraverso gli splendidi paesaggi delle Alpi. I produttori e gli sviluppatori hanno dedicato molta attenzione alla ricostruzione storica delle divise, delle armi e degli stessi eventi che hanno contraddistinto le undici battaglie dell’Isonzo.
Le diverse missioni che compongono il videogioco Isonzo impegneranno gli utenti a combattere tra le rovine di città colpite dall’artiglieria, ad assaltare fortificazioni di montagna e affrontare sfide multiplayer tra realismo e autenticità. Il lancio è previsto per il 2021 su PC, PS4, Xbox One e una versione ottimizzata per le nuove console Sony e Microsoft.
La descrizione è disponibile sul sito dedicato al gioco Isonzo, https://www.ww1gameseries.com/isonzo/ : La feroce guerra alpina metterà alla prova le tue abilità tattiche in questo autentico FPS della prima guerra mondiale. Combatti tra vette panoramiche, valli aspre e città idilliache nel nord Italia. La Grande Guerra sul Fronte Italiano prende vita ed è portata a livelli inaspettati!
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it