Maurizio Costanzo: quanto guadagna? Stipendio del noto giornalista

Maurizio Costanzo è sicuramente uno tra i più noti giornalisti italiani, che ha fatto la storia della televisione e non solo. Nasce il 28 agosto del 1938 a roma e dopo il diploma in ragioneria inizia giovanissimo la sua carriera di giornalista, da sempre sogno nel cassetto, nel 1956 a soli diciotto anni inizia come cronista del quotidiano romano Paese Sera, pochi anni dopo – a 22 anni – inizia a collaborare con Tv Sorrisi e Canzoni per cui intervista Totò. Negli anni ‘60 diventa caporedattore del settimanale Grazie e nel 1963 esordisce come autore radiofonico per uno spettacolo dal titolo Canzoni e nuvole. 

Maurizio Costanzo e il primo talk show 

Ideatore e conduttore di numerosi spettacoli televisivi e protagonista del primo talk show della televisione italiana, negli anni ‘70, “Bontà loro”. Un successo che deriva anche dalla grande capacità di intervistare i propri ospiti di Maurizio Costanzo, che abilmente riesce a far dire e seguire la conversazione intervenendo e “spingendo” l’ospite. Il Maurizio Costanzo Show è diventato uno dei salotti mediatici più importanti della televisione italiana, molte celebrità hanno mosso i primi passi proprio lì: Vittorio Sgarbi, Valerio Mastandrea, Enzo Iacchetti e Stefano Nosei sono solo alcuni dei grandi nomi.

Difficile ricostruire la vasta e ampia carriera di Maurizio Costanzo che spazia dai giornali, alla televisione alla radio, con qualche intervento anche in politica quando ha curato l’immagine di Irene Pivetti e di Francesco Rutelli e anche nel mondo accademico, prima alla Sapienza e ora con la cattedra in Sociologia della Comunicazione all’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Quanto guadagna e qual è il patrimonio del noto giornalista?

Difficile reperire informazioni sullo stipendio di Maurizio Costanzo, d’altra parte come ha fatto recentemente notare alla famosa Belen Rodriguez “Non è elegante dirlo”. Quello che sappiamo è che la casa di produzione della moglie Maria De Filippi, regina della televisione italiana, negli ultimi anni ha un fatturato che sfiora i 70 milioni e si stima che abbia incassi per circa 10 milioni di euro all’anno. 

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it