Vittoria Puccini torna sullo schermo con “La Fuggitiva”, nuova fiction in onda su Rai1, qualche informazione sulla sua carriera e vita privata.
Vittoria Puccini nasce a Firenze nel 1979 dopo la maturità classica frequenta la Facoltà di Giurisprudenza, senza sostenere gli esami. Una carriera che inizia quasi per gioco la sua quando decide di partecipare, senza troppe aspettative, ai provini per il cast di “Tutto l’amore che ho” nel 1999. Sergio Rubini però rimane colpito dalla sua interpretazione e le assegna la parte di Gaia. A questo punto Vittoria Puccini si trasferisce a Roma e inizia a studiare recitazione. La Tv la renderà famosa al grande pubblico, grazie alla partecipazione nella serie Elisa di Rivombrosa.
La carriera da attrice di Vittoria Puccini
Esordisce come attrice nel ruolo di Gaia nel film di Sergio Rubini “Tutto l’amore che c’è” nel 2000. L’anno successivo appare nella miniserie “La crociera” di Enrico Oldoni e poi in “San’Antonio di Padova” miniserie di Umberto Marino.
Dal 2003 Vittoria Puccini partecipa alla celebre serie tv “Elisa di Rivombrosa”, grazie alla quale vince il Telegatto come personaggio femminile dell’anno. Nel 2005 è la protagonista nel film “Ma quando arrivano le ragazze?” regia di Pupi Avati e poco dopo torna su Canale5 con la seconda parte di Elisa di Rivombrosa. Più di recente Vittoria Puccini è stata la protagonista della miniserie, in due puntate, di Anna Karenina in onda su Rai1, nel 2013, ha partecipato al film di Paolo Genovese “Tutta colpa di Freud” , nel 2019 interpreta la protagonista di “Mentre ero via” fiction Rai e nel 2021 ottiene la candidatura ai David di Donatello come miglior attrice protagonista per il ruolo di Elisa nella pellicola 18 regali.
Per quanto riguarda la vita privata dal 2004 al 2010 ha avuto una relazione con Alessandro Preziosi, conosciuto sul set di Elisa di Rivombrosa, con cui ha avuto una figlia Elena nata nel 2006 a Firenze.