Tutto pronto per l’andata della semifinale di Campions League di questa sera, alle ore 21 allo stadio Alfredo di Stefano il Real Madrid ospita il Chelsea. Il Real Madrid ha fatto 3 volte 0-0 nelle ultime 4 uscite tra Liga e Champions è ancora secondo, ma sembrerebbe avere meno chance di successo finale rispetto a Barcellona e Atletico. Ma più che alla Champions Florentino Perez, presidente del Real, pensa ancora alla Superlega progetto a cui sembrerebbe non voler rinunciare con tanta facilità.
Le squadre, Real Madrid Chelsea, si sono affrontate solo tre volte in passato, tutte in finale Uefa e con vittoria del Chelsea, che rimane quindi ancora imbattuto.
Le propabili formazioni per questa sera Real Madrid Chelsea
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, E. Militao, Varane, Nacho; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Zidane.
A disposizione: Lunin, Altube, Marcelo, Odriozola, Miguel Gutierrez, Arribas, Blanco, Isco, E. Hazard, Rodrygo, Mariano Diaz.
CHELSEA (3-4-2-1): E. Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; R. James, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Werner; Havertz. Allenatore: Tuchel.
A disposizione: Kepa, Caballero, Alonso, Christensen, Zouma, Emerson, Pulisic, Hudson-Odoi, Ziyech, Gilmour, Giroud.
Entrambe le squadre hanno ottenuto numerosi successi in Champions, ma se per il Madrid è la prima partecipazione in semifinale dal 2018, il Chelsea ha raggiunto la semifinale l’ultima volta nel 2014 quando è stato eliminato proprio dall’altra squadra di Madrid, l’Atletico.
Dove vedere la partita ? L’andata della semifinale di Champions League Real Madrid-Chelsea si giocherà martedì 27 alle 21 e sarà trasmessa in esclusiva da Canale 5.