Sondaggi Euromedia: ddl Zan, il 60% degli italiani si dice favorevole

Pubblicato il 13 Maggio 2021 alle 14:44 Autore: Andrea Turco
ultimi sondaggi elettorali euromedia, sondaggi politici euromedia, ultimi sondaggi euromedia

Sondaggi Euromedia: ddl Zan, il 60% degli italiani si dice favorevole.

Il 60% degli italiani si dice favorevole al ddl Zan, il ddl contro l’omotransfobia che prevede misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità. Contrario il 21,7% mentre il 18,2% preferisce non rispondere. È quanto emerge dagli ultimi sondaggi Euromedia Research.

Sondaggi Euromedia: ddl Zan, solo il 13% lo conosce approfonditamente

In merito a quanto è scritto nel ddl Zan, solo il 13% degli italiani ritiene di essere informato in modo approfondito. La maggioranza (51,2%) ammette di conoscerlo solo superficialmente e un ulteriore 26,7% dichiara di averne solo sentito parlare. Infine, il 9,1% afferma di non essere informato sul tema.

Sondaggi Euromedia: per il 44,3% Fedez ha favorito il ddl Zan,

Sulle parole espresse da Fedez durante il concerto del 1 maggio, gli italiani sembrano avere le idee chiare: per il 44,3% con le sue dichiarazioni il cantante ha favorito il ddl Zan e in generale la lotta contro le discriminazioni di genere. Di diverso avviso il 23,4% secondo cui Fedez ha danneggiato il ddl Zan e in generale la lotta contro le discriminazioni di genere.

Sondaggi Euromedia: nota metodologica

Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 5 maggio 2021. Campione casuale nazionale rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne secondo genere, età, livello di scolarità, area geografica di residenza, dimensione del comune di residenza. (800 interviste): 800 intervistati (interviste valide) – numero dei non rispondenti/rifiuti all’intervista: 1.141 – totale contatti effettuati: 1.941.Il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio (livello di rappresentatività del campione del 95%) è +/- 3.5% per i valori percentuali relativi al totale degli intervistati (800 casi). Interviste telefoniche – metodologia C.A.T.I.-C.A.M.I.-C.A.W.I.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →