Europei di nuoto 2021: oro per Simona Quadarella negli 800 stile libero

Agli Europei di nuoto 2021, a Budapest, l’Italia trionfa con la medaglia d’oro al collo di Simona Quadarella, la 22enne atleta romana del cui talento ormai si parla dal lontano 2016. Tra gli ottimi risultati per l’Italia anche l‘argento della staffetta 4×200 stile uominie donne, trascinata da Federica Pellegrini.

Europei di nuoto 2021, Simona Quadarella non delude le aspettative, ancora una volta e sale sul podio più alto contenta di poter tornare a gareggiare e di poter sentire ancora una volta l’inno. Al braccio porta una fascia bianca, in segno di protesta contro la chiusura delle piscine. Simona Quadarella è vice-campionessa mondiale degli 800 stile libero, dietro Katie Ledecky.

Simona Quadarella e gli europei di nuoto 2021

“Il periodo non è dei migliori 8’20” va benissimo come tempo anche se speravo di scendere sotto questo muro. Cercavo comunque degli stimoli e li ho trovati. Con la russa è stata una bella gara. Sono contenta, ho fatto quello che dovevo fare. Il peso del titolo da difendere? Sì e no, dovevo fare il mio e non ci ho pensato troppo”, il commento di Simona Quadarella subito dopo la gara ai microfoni della Rai.

Federica Pellegrini tira la staffetta agli europei di nuoto 2021. La staffetta mixed, uomini e donne, ha visto il suo debutto agli europei del 2018, è la seconda volta che si nuota. Federica Pellegrini, in terza frazione, porta l’Italia all’argento nella staffetta stile libero mista. Il quartetto italiano che ha conquistato la medaglia formato da: Stefano Ballo, Stefano Di Cola, Federica Pellegrini e Margherita Panzieri ha chiuso in 7’29”35 dietro alla Gran Bretagna.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it