Messaggi vocali Whatsapp: modifiche in arrivo cosa cambia e da quando

Si torna a parlare dell’applicazione di messaggistica numero uno al mondo: WhatsApp. Dopo il grande dibattito sul cambio delle norme della privacy, torna al centro questa volta per una notizia più lieta.

Quante volte ti è arrivato un audio di Whatsapp lungo più di due, tre minuti? Sicuramente tante, troppe volte e tutte le volte che è successo hai avuto voglia di non sentire quell’audio e di dimenticartene. Da oggi finalmente, l’applicazione offre una soluzione a questo disagio: la velocizzazione degli audio.

Riproduzione a velocità 1.5x dei vocali su Whatsapp

Il sistema di riproduzione accelerato dei vocali è già disponibile su Telegram, ma da oggi lo sarà anche su Whatsapp. Infatti nelle prossime ore sarà disponibile un nuovo aggiornamento sul Play Store di Google proprio per abilitare la nuova funzionalità.

Per utilizzare la nuova funzione basterà aggiornare l’applicazione Whatsapp, per quanto riguarda i dispositivi Android la versione 2.21.9.15 disponibile sul Play Store Google; una volta aggiornata l’applicazione basterà avviarla e attendere l’arrivo del primo vocale, a quel punto sarà subito visibile un piccolo indicatore che vi offrirà la possibilità di aumentare la velocità di riproduzione del vocale. Quindi una volta che l’audio sarà avviato il messaggio vocale sarà riprodotto con una velocità maggiore, anche se l’audio rimarrà comprensibile.

Da oggi anche i lunghi racconti degli amici, che molto spesso ti facevano venire voglia di staccare il telefono, non saranno un problema. Grazie Whatsapp, finalmente!

Per inviare un messaggio vocale su Whatsapp i procedimenti rimango sempre gli stessi: apri la chat, tieni premuto sul microfono, scorri verso l’altro per far comparire il simbolo del lucchetto, così da non dover tenere premuto, e inizia a parlare – se vuoi cancellare l’audio scorri con il dito verso sinistra – quando hai finito lascia e l’audio verrà inviato. Se ti penti, puoi sempre cancellare il messaggio.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it