Sondaggi Tecnè: candidati centrodestra avanti a Roma e Milano

sondaggi elettorali tecne, Ultimi sondaggi Tecnè

Sondaggi Tecnè: candidati centrodestra avanti a Roma e Milano

Gli ultimi sondaggi Tecnè per il talk show politico Quarta Repubblica hanno rilevato le intenzioni di voto ai partiti al 7 giugno. La Lega rimane prima forza col 21,1% dei consensi ma si avvicina sempre di più Fratelli d’Italia ora al 19,7%. Staccato di un punto al 18,7% il Partito Democratico. Segue il Movimento 5 Stelle col 16,1%. La nascita di Coraggio Italia (1,8%) non fa male a Forza Italia che rimane intorno al 9,1%. Azione è sotto il 3% al 2,9%. Sinistra Italiana (2,3%) è davanti a Italia Viva ferma all’1,9%. Poco più sotto troviamo Verdi (1,7%) e +Europa Verdi (1,4%). Gli altri partiti tutti insieme raccolgono il 3,3%.

Sondaggi Tecnè: a Roma e Milano candidati centrodestra davanti a tutti

Tecnè si è occupato anche delle elezioni comunali di Roma e Milano. Nella Capitale il candidato di centrodestra – poi individuato nella persona di Enrico Michetti – è sondato davanti a tutti al 35%. Al ballottaggio con lui andrebbe il potenziale candidato di centrosinistra Roberto Gualtieri sondato al 32%. Fuori dai giochi sia la sindaca uscente Virginia Raggi data al 17% e Carlo Calenda quarto col 14%. Anche a Milano Tecnè sonda il candidato di centrodestra davanti a tutti, questa volta col 46%. Indietro il sindaco uscente Beppe Sala col 43% mentre il candidato dei Cinque Stelle è al 7%.

Sondaggi Tecnè: federazione centrodestra, elettori Lega e Forza Italia dicono sì

Infine una domanda sulla federazione di centrodestra proposta da Salvini e accarezzata da Berlusconi. Il progetto trova favorevole il 47% degli elettori di centrodestra e il 67% di chi vota Lega e Forza Italia.

Sondaggi Tecnè: nota metodologica

Realizzati tra il 6 e 7 giugno con metodologia Cati-Cawi.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it