Sondaggi Tecnè: Comunali Milano, parità tra Sala e Bernardo
L’esito delle elezioni comunali di Milano è quanto mai incerto. Se prima dell’estate la rielezione di Sala era data per scontata ora non lo è più. La scelta del centrodestra di candidare il civico Luca Bernardo ha sparigliato le carte e rimesso in gioco la partita. Secondo i sondaggi realizzati dall’Istituto Tecnè per Quarta Repubblica, al primo turno il pediatra voluto fortemente da Salvini e il sindaco uscente otterrebbero la stessa percentuale di voti (44%), terzo col 6% il candidato del Movimento 5 Stelle ancora da individuare mentre gli altri candidati tutti insieme raccoglierebbe il 6%.
Negli ultimi giorni la sfida elettorale si è intensificata. Sala ha attaccato duramente il centodrestra: “Voi dite sempre la verità, lasciamo agli altri le balle però smascheriamole perché ne stanno raccontando una marea. Stanno dipingendo Milano come una Gotham City, buia, paurosa, in cui non ci sono interessi e investimenti, ma che film è?”.
Sondaggi Tecnè: nota metodologica
Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: dal 16 al 19 luglio 2021. Campione probabilistico articolato per sesso, età, area geografica, ampiezza centri – ponderazione sociodemografico e politico. campione di 1.000 casi [totale contatti 6.846 (100%) – rispondenti 1.000 (14,6%) – rifiuti/sostituzioni 5.846 (85,4%)]. Campione rappresentativo della popolazione > 18 anni residente a Milano – Margine di errore: +/- 3,5% (sui risultati a livello dell’intero campione). Metodo raccolta delle informazioni: cati-cawi.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it