Sondaggi elettorali Demopolis: Bologna, centrosinistra verso vittoria al primo turno
Sondaggi elettorali Demopolis: Bologna, centrosinistra verso vittoria al primo turno
Sondaggi elettorali: secondo la rilevazione condotta dall’istituto Demopolis a inizio mese per il quotidiano online Bologna Today il centrosinistra – che candida l’assessore Lepore – potrebbe strappare la vittoria delle Comunali di ottobre già al primo turno.
Sondaggi elettorali TP, secondo gli italiani nel governo alla fine comanda solo Draghi
Sondaggi elettorali Demopolis: centrosinistra verso vittoria al primo turno
Sondaggi elettorali Demopolis: secondo la rilevazione condotta dall’istituto per il quotidiano online Bologna Today a inizio agosto, il centrosinistra potrebbe vincere già al primo turno delle comunali previste nella città felsinea a inizio ottobre. Il sondaggio Demopolis, infatti, vede l’assessore dell’attuale giunta Matteo Lepore, appunto candidato del centrosinistra (ma anche del Movimento 5 Stelle), intorno al 46-52% dei consensi.
Molto lontano il candidato del centrodestra Fabio Battistini che al momento non supererebbe secondo Demopolis il 33-39% (la forza elettorale degli altri candidati a Palazzo D’Accursio è compresa tra il 12% e il 18%). Tali percentuali di consenso si rispecchiano in quelle relative alla fiducia: su questo versante Lepore raggiunge il 46% mentre Battistini si ferma al 35%. In ogni caso, bisogna considerare anche la fetta di indecisi (38%), ancora molto ampia: insomma, a due mesi dal voto la partita può definirsi tutt’altro che chiusa.
Nota Informativa
Sondaggi elettorali – Il sondaggio è stato condotto dall’Istituto Demopolis dal 3 al 5 agosto, per il gruppo editoriale Citynews, con metodologia cawi su un campione stratificato di 1.502 cittadini maggiorenni residenti nel Comune di Bologna, lettori di BolognaToday. Al campione di rispondenti è stata applicata una ponderazione sulle variabili di quota in relazione al genere, alla fascia di età ed all’area di residenza