Sondaggi Piepoli: fiducia Draghi e governo sopra il 60%
Sondaggi Piepoli: fiducia Draghi e governo sopra il 60%
La crisi afghana e le polemiche sul green pass non sfiorano il consenso di premier e governo che rimane sopra il 60%. A dirlo sono gli ultimi sondaggi realizzati dall’Istituto Piepoli. Secondo la rilevazione, Draghi registra un indice di fiducia pari al 67% che sale all’81% tra gli elettori di centrosinistra e al 78% tra quelli di centrodestra mentre scende al 63% tra quelli che votano Movimento 5 Stelle. Il gradimento del governo è invece del 63%.
Sondaggi Piepoli: obbligo di green pass nei trasporti, sì da 63% italiani
Piepoli ha interrogato gli italiani su alcuni temi d’attualità. Tra questi non poteva mancare il green pass. Il 63% dice sì all’obbligo del certificato verde per accedere a navi, aerei e treni a lunga percorrenza. L’obbligo piace al 71% degli elettori centrosinistra e al 68% degli elettori del Movimento 5 Stelle mentre i favorevoli alla misura scendono al 56% tra i simpatizzanti di centrodestra. Il 15% è dubbioso sull’obbligo mentre il 16% si oppone, infine il 6% non risponde.
Sondaggi Piepoli: obbligo di green pass per gli insegnanti, sei italiani su dieci favorevoli
A infiammare il dibattito in questi giorni è però l’obbligo di green pass per accedere a scuola. Una misura che interessa insegnanti e personale scolastico. Sei italiani su dieci si schierano a favore dell’obbligo: andando a vedere l’elettorato di appartenenza dei favorevoli troviamo il 66% di chi vota Movimento 5 Stelle, il 64% degli elettori di centrosinistra e il 49% di quelli di centrodestra. Contrario il 19% con un 15% di incerti. Il 6% si astiene dal rispondere.
Sondaggi Piepoli: nota metodologica
In attesa di diffusione.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it