Sondaggi Noto: vaccino obbligatorio, quasi 7 italiani su 10 favorevoli
Sondaggi Noto: vaccino obbligatorio, quasi 7 italiani su 10 favorevoli
Il 68% degli italiani è favorevole al vaccino obbligatorio, contrario il 26%. È quanto emerge dai sondaggi elettorali realizzati da Noto per Porta a Porta e andati in onda il 4 dicembre.
Sondaggi Noto: Pd e FDI appaiati in prima posizione
L’istituto diretto da Antonio Noto ha rilevato anche le intenzioni di voto ai partiti. Fratelli d’Italia e Partito Democratico condividono la prima posizione col 20,5% dei consensi. La Lega è distante dalla vetta di ben tre punti al 17,5%. Quarto a 15% il Movimento 5 Stelle. Forza Italia segue col 7,5% mentre Azione è al 4,5%. Sotto la soglia di sbarramento del 3% troviamo Italia Viva al 2,5%, Noi con l’Italia all’1,5%. Stesso valore lo registrano i Verdi mentre Coraggio Italia, Leu-Articolo1 e Sinistra Italiana sono sondate all’1% ciascuna. Chiude +Europa con lo 0,5%.
Sondaggi Noto: nota metodologica
Campione rappresentativo della popolazione maggiorenne residente in Italia disaggregata per residenza, sesso ed età in relazione ai valori dell’ultimo censimento ISTAT. Margine di errore +-3%. Metodo raccolta delle informazioni: cawi e tempo reale. Consistenza numerica del campione di intervistati: Mille.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it