Sondaggi Tecnè: Fdi mette la freccia e supera il PD

Sondaggi elettorali sondaggi politici Tecnè

Sondaggi Tecnè: Fdi mette la freccia e supera il PD

Le elezioni presidenziali fanno male a Draghi, tra i papabili a raccogliere l’eredità di Mattarella. Secondo i sondaggi Tecnè realizzati per l’Agenzia Dire, il premier ha perso nell’ultima settimana poco più di due punti percentuali di consenso. Nonostante ciò, il gradimento di Draghi rimane superiore al 50% (57,4%). Intanto, salvo clamorose sorprese, Mattarella lascerà il Quirinale e lo farà con un indice di fiducia molto alto che si attesta al 76%.

I sondaggi Tecnè hanno registrato anche le intenzioni di voto ai partiti. La novità di giornata è il sorpasso di Fratelli d’Italia ai danni del Pd. I dem cedono un altro decimo e scendono al 20,5% mentre Fratelli d’Italia si porta al 20,6%. La Lega è sempre terza al 18,5% seguita il Movimento 5 Stelle cala ancora questa volta al 13,7%. Buon momento per Forza Italia che cresce al 9,3%. Azione sfiora il 5% mentre Sinistra Italiana al 2,5% è davanti a Italia Viva e Verdi rispettivamente al 2,3% e al 2,2%.

Sondaggi Tecnè: nota metodologica

Data o periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 21 gennaio 2022. Campione rappresentativo della popolazione > 18 anni residente in Italia – Margine di errore: +/- 3,1% (sui risultati a livello dell’intero campione). campione di 1.000 casi [Totale contatti: 6.895 (100%) – rispondenti: 1.000 (14,5%) – rifiuti/sostituzioni: 5.895 (85,5%)]. Metodo raccolta delle informazioni: cati-cawi.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it