Sondaggi Demopolis: Fratelli d’Italia si avvicina al Partito Democratico
Sondaggi Demopolis: Fratelli d’Italia si avvicina al Partito Democratico
Fratelli d’Italia si avvicina al Pd negli ultimi sondaggi sulle intenzioni di voto registrate da Demopolis per Otto e Mezzo. Il partito di Giorgia Meloni cresce al 21,2% mentre i dem restano primi col 21,5% dei consensi. Ulteriore calo per Lega e Movimento 5 Stelle che si attestano rispettivamente al 17,5% e al 13,4%. Forza Italia è inchiodata al 7,5% mentre Azione/+Europa sfiora il 4%. L’affluenza stimata da Demopolis è al 67%.
Con l’emergenza sanitaria alle spalle ma con i nuovi timori per la guerra tra Ucraina e Russia, gli italiani chiedono all’esecutivo stabilità. Il 67% vorrebbe infatti che il governo Draghi andasse avanti per un anno sino a fine legislatura, il 23% chiede il ritorno alle urne prima dell’estate mentre il 10% si astiene dal commentare.
Sondaggi Demopolis: nota metodologica
L’indagine è stata realizzata dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, per il programma Otto e Mezzo su un campione stratificato di 1.500 intervistati, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne. Supervisione della rilevazione demoscopica del 22-23/2/2022 di Marco E. Tabacchi. Coordinamento di Pietro Vento, con la collaborazione di Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it